Autore Topic: Text View che si spostano se si usa la navigation bar  (Letto 217 volte)

Offline spax87

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Cellulare/Tablet
  • Sistema operativo:
    windows xp
Text View che si spostano se si usa la navigation bar
« il: 09 Agosto 2015, 12:07:08 CEST »
0
Salve a tutti è la prima volta che chiedo aiuto e chiedo scusa se commetto qualche errore.
Il mio problema come si evince dal titolo è che ho sviluppato un app che deve essere usata su più dispositivi smartphone per visualizzare dei dati estratti da ftp. l'app funziona perfettamente unica noia è che quando un utente ha un dispositivo con tasti virtuali (navigation bar a video)il layout si adatta perfettamente ma le textview che ho inserito per far visualizzare i dati rimangono giustamente con i valori che gli ho impostato io quindi rimangono come se la navigation bar non ci fosse. La mia domanda è come fare per impostare le textView sopra un determinato spazio dell'immagine di backgroud in modo che al cambiare dello spazio utile anche le text view si adattino?
per farvi comprendere bene vi dico che ho due layout uno relativo all activity con un linear layout per la actionbar un frame per i fragment e un altro linear per 4 bottoni cosi da poter usarlo come tabhost inferiore il mio problema si verifica nel secondo layout che è relativo al fragment il quale è composto da un immagine di background e diversi textvew.

GRAZIE in anticipo!!!