Autore Topic: Creazione App Android da Cordova a Eclipse  (Letto 650 volte)

Offline tuttoilmondo

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire Z
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.7
Creazione App Android da Cordova a Eclipse
« il: 02 Agosto 2015, 09:47:14 CEST »
0
Ciao a tutti ho provato a cercare ovunque una soluzione ma sembra che nessuno segua l'iter che seguo io per creare un App Android con Cordova da modificare poi con Eclipse, eppure segue i passaggi della guida ufficiale di Cordova, riassumo quello che faccio

da teminale creo l'app con:
sudo cordova create Xxxx it.tuttoilmondo.xxxx Xxxx
cd Xxxx
sudo cordova platform add android

aggiungo eventualmente i plug-in che mi servono con sudo cordova plugin add org.apache.xxx

Dai report che cordova scrive ad ogni operazione non risulta nessun errore.

Avendo creato il progetto con sudo applico i permessi di modifica all'intera cartella per tutti gli utenti. A questo punto il progetto è pronto e apro Eclipse. Creo un nuovo progetto da File > New > Project e seleziono la voce già evidenziata “Android project from exiting code”. Al passaggio successivo su “root directory” inserisco la cartella Xxx\platofrm\andorid. Seleziono tutte le librerie è concludo con fine.

Il progetto si crea apparentemente senza errori, appena però lo eseguo su emulatore, lo compilo o eseguo una qualunque operazione si genera l'errore "CordovaActivity cannot be resolved to a type" . Quello che ho notato è che in questi nuovi progetti non c'è la cartella "Android Dependencies", mancando il jar mainactivity-corodvalib.jar chiaramente di genera questo errore.

La cosa che non capisco è perché il primo progetto che ho fatto dopo aver aggiornato cordova alla 5.1.1 è filato liscio, stessi comandi per creare il progetto e la cartella "Android Dependencies" si è creata da sola, dal secondo sono iniziati i problemi perché non c'è più dentro il jar.

La soluzione che ho trovato è quella di trascinare il file mainactivity-corodvalib.jar del primo progetto dentro il progetto con il problema, poi Build Path > Configure Build Path faccio un add Jar e il problema si risolve.

La versione di cordova che uso è Node version: v0.10.33, Cordova version: 5.1.1

Vorrei però capire perché c'è questo problema e se la procedura che eseguo è quella corretta.

Grazie
Le mie App sul market Android, Apple e Blackbarry:
Bacchiglione, Colorare, Debito Pubblico, Milano WebCam, Padova WebCam, Palermo WebCam, Venezia WebCam
Android Market
BlackBerry Store