Autore Topic: Widget si resetta dopo applicazione pesante  (Letto 992 volte)

Offline barthouse

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    4.3.3
Widget si resetta dopo applicazione pesante
« il: 01 Luglio 2015, 16:50:45 CEST »
0
Ciao,
premetto che ho già letto il 3d dove si parla di un problema simile.

Comunque spiego: ho un widget orologio; ogni minuto viene aggiornata l'ora tramite servizio.
Tutto ok, solo non che capita, soprattutto da quando sono passato ad android 5.xx, che dopo aver avviato un'app pesante si riavii il launcher e di conseguenza il widget che viene riportato alle condizioni iniziali fino a che non scatta il minuto e quindi viene reimpostato.

Ora, ho visto ceh gli altri widget (googlenow per esempio) non hanno questo problema, ma quindi cosa fa? controlla ogni secondo e nel caso riaggiorna?
Mi andrebbe pure bene capire se esiste un qualsivoglia messaggio che dica che il launcher è stato riavviato, o che so io.

Sapete aiutarmi?
Grazie
Max

Offline barthouse

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    4.3.3
Re:Widget si resetta dopo applicazione pesante
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2015, 09:54:13 CEST »
0
Ciao,
alla fine dopo tanto cercare ho risolto il problema.

L'errore era mio, ma se dovesse capitare ad altri.

In pratica ho una classe che si occupa della scrittura dentro il widget, istanziata da un servizio.
La classe ha tanti metodi quante sono le zone da aggiornare (icone, testi, etc).
Ogni metodo istanziava il RemoteView e poi lo utlizzava per aggiornare quello che doveva.

La soluzione è stata, ovvia direi, di istanziare il RemoteView al'esterno di tutti i metodi, nel momento in cui la classe viene creata, e poi utilizzare il riferimento del remoteView dentro i singoli metodi.

Grazie
Max