Autore Topic: Community Beta Test  (Letto 4219 volte)

Offline arlabs

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Community Beta Test
« il: 16 Giugno 2015, 10:12:56 CEST »
Salve a tutti,

Dal momento che il PlayStore richiede un gruppo Google o una Community Google+ per poter condividere le versioni alpha e beta della proprio App,
ho creato una community G+ chiamata "Android Developer Italia - Beta Test" https://plus.google.com/communities/114074944564824825176[/url]

Invito chiunque abbia necessità di fare testare beta, e abbia altresì la disponibilità di testare beta altrui, a iscriversi a tale community.
Per ora è un gruppo aperto, chiunque può registrarsi senza necessità di permessi.

Non è da intendersi come sostituto di questa sezione del forum, in cui inviato a continuare a scrivere, ma come necessità per poter aderire alle beta su PlayStore.

[Per gli amministratori del forum]
Nella descrizione della community mi son permesso di scrivere "Questa community è associata al forum [url]www.anddev.it" senza vostra previa autorizzazione.
Posso rimuoverla in ogni istante.
Se approvate tale community, suggerirei di associare alla community il logo di AndDev con un bollino "Beta Test" sovrimpresso.
Se qualcuno vuole il titolo di moderatore della community me lo faccia sapere.

Ciao

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:Community Beta Test
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2015, 11:05:23 CEST »
Sono dentro.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2015, 19:05:04 CEST »
Salve a tutti. Pubblico qui e sul forum. Avrei bisogno che qualcuno installi la mia futura app.
Un player musicale.
Stato attuale: ALFISSIMA

Lingua semi inglese italiano, sporadici crash sul mio telefono.
Pubblico qui un apk che ovviamente è ben lontano dall' andare sullo store.
Mi interessa il test delle seguenti funzionalità:
edit dei metadati di una canzone.
Edit della foto di una canzone, soprattutto con la possibilità di cercare la foto on line e sceglierne fra le 10 proposte.
Se andate su impostazioni, potete abilitare una bolla a tutto schermo.
Tale bolla funziona cosi:
long press - abilitate la possibilità di muovere la bolla.
rilascio del dito - movimento disattivato.
Ora se fate uno swipe a destra il player esegue il next(), mentre con uno swipe in alto esegue playPause(). Swipe che ovviamente deve partire dalla bolla.

Provate anche a cambiare i colori dell' app sempre da impostazioni.
Per un totale cambio di colori bisogna riavviare l' app.
Il caricamento delle foto è causato perchè viene caricata la foto da ogni file e non da MediaStore.

Grazie. Fra un po di settimane metto tutto gratis su bitbucket
APK: https://drive.google.com/file/d/0B8uy-42yJlGUWE5ndHJIaVJmMVU/view?usp=sharing

Offline alx.romano89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Ace 3
  • Sistema operativo:
    OS X 10.10
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2015, 00:17:11 CEST »
Salve a tutti. Pubblico qui e sul forum. Avrei bisogno che qualcuno installi la mia futura app.
Un player musicale.
Stato attuale: ALFISSIMA

va in crash appena aperta.
In background riesco ad ascoltare un brano e passare a quello successivo, dal pannello delle notifiche.

versione android: 4.2.2
Samsung galaxy Ace 3

https://drive.google.com/file/d/0B6rorpLHWCGXQUpGZUxqREpnZ3c/view?usp=sharing

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2015, 00:42:40 CEST »
Rientri fra i casi anornal. Ho un paio di metodo che danno errore perché non supportano le api minime richieste....
Io programmo con device lollipop. Ovviamente correggrrò i metodi. In ogni casi ti ringraziò.

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2015, 23:26:33 CEST »
Aggiunto l'alhpa.
In pratica sono il primo che usufruisce di questo canale :)

https://play.google.com/apps/testing/com.tonini.diego.musicat

Offline arlabs

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2015, 10:17:19 CEST »
L'ho installato, però andrebbe fatto un nuovo Topic qui, per ogni App... non possiamo accodare tutto sotto questo Topic.

Innazitutto i miei complimenti, è fatta molto bene. Poi un paio di cose che ho notato:
- Alcune scritte in bianco su grigio chiaro, quasi illeggibili (ce ne sono sparse in diversi posti)
- Quando edito i meta data ho 2 volte "Title" ed il pulsante di spunta anche se lo clicco non fa nulla...
- Nel menù le voci "scan lib", "rate me" e "contact me" non fanno nullla (ma probabilmente lo sai)
- Se cambio il colore primario non cambia la striscia sotto (quella con i comandi). Probabilmente è voluto, ma essendo già dello stesso colore primario, mi dava l'impressione che sarebbe cambiata.
- I tre puntini a fianco degli artisti non fanno niente (probabilmente lo devi ancora fare...?)
- Non ho capito come funziona la playlist (la freccia indietro mi chiede di inserire il nome della play list?), ho visto che ogni da ogni canzone si può fare "add to PlayList" ma servirebbe forse anche un pulsante (+)?
- Dove si vedono le canzone in coda?
- Se entro in un album e premo la freccia indietro arancione, a volte impiega anche un paio di secondi per uscire...
- Ho un cerchietto a sinistra (che puoi spostare) con dentro il titolo della canzone... è molto carino come idea (tipo Facebook Messenger). Come l'hai fatto??? Cmq, a mio parere non dovrebbe esserci quando sei con l'Activity aperta.
- Inoltre il cerchietto mi rimane anche quando chiudo l'App e fermo la riproduzione, come si fa a far sparire? Rimane visibile con qualunque altra App aperta!
- Sempre lo stesso cerchietto, a volte lo clicco e mi parte la musica, a volte no. Sono anche riuscito a farne partire 2 istanze insieme (non so come).

Ciao.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2015, 11:57:41 CEST da arlabs »

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2015, 13:38:39 CEST »
Ti ringrazio di averla provata.
Non mi aspettavo un "tutto funziona..." Ho messo l' alfa solo per verificare dei feedback in merito ad alcune funzionalità che potrebbero apparire differenti su schermi/cpu diverse. E testare i crash
Quindi:

Citazione
Alcune scritte in bianco su grigio chiaro, quasi illeggibili (ce ne sono sparse in diversi posti)
Intendi la schermata setting (Activity setting). Si, sono bianchi. Devo cambiarli ovviamente.
Citazione
Quando edito i meta data ho 2 volte "Title" ed il pulsante di spunta anche se lo clicco non fa nulla...
Il secondo sarebbe "Artist". Effettivamente va a modificare il metadata con key artist. ho provato anche ora sul mio cell. Modificando una voce, settando una nuova immagine o non facendo niente, premendo la spunta, dopo max un secondo combare una snakback in basso che conferma l'avvenuta modifica. Non ti compare? Oppure intendi che le voci nella lista rimangono inalterate?
Citazione
Nel menù le voci "scan lib", "rate me" e "contact me" non fanno nullla (ma probabilmente lo sai)
Esattamente....era solo per ricordarmi in futuro cosa settare fra quelle voci
Citazione
Se cambio il colore primario non cambia la striscia sotto (quella con i comandi). Probabilmente è voluto, ma essendo già dello stesso colore primario, mi dava l'impressione che sarebbe cambiata.
Ho scelto un azzurro come colore primario per tutto. Il secondario definisce le lettera nella recycleview e altre piccole scritte.
Quando torni da setting, la parte inferiore non si aggiorna. Anche questo non è stato ancora implementato
Citazione
I tre puntini a fianco degli artisti non fanno niente (probabilmente lo devi ancora fare...?)
Esattamente. Mi chiedo cosa possa mettere :)
Citazione
Dove si vedono le canzone in coda?
Add to Queue svolge la stessa funzione di scan lib. Quindi è li per ricordarmi cosa mettere in futuro
Citazione
Se entro in un album e premo la freccia indietro arancione, a volte impiega anche un paio di secondi per uscire...
Ho un moto x e ci mette massimo 1 secondo. Questo è un problema. Tutte le immagini della recycle sono dei file temporanei sui quali uso Picasso per visualizzarle. Quindi tutto Asynk.
L'unico codice bloccante è la query per caricare artisti, album , playlist etc.
Sinceramente io ho solo 40 canzoni. Se ne hai 140 potrebbe essere una causa. Ho anche notato questo fenomeno:
-apro l' app.
- scorro tutta la lista delle cannzoni e poi la riscorro verso l'inizio.
. in questo momento android ci mette una vita per caricare le immagini. Se nel frattempo vado in "artist", quando clicco il pallino indietro, qui ci impiega 1 secondo. Questo fenomeno è causato da tutti i thread che in "all song" stanno ancora caricando le immagini da prima".
Non so come risolvere.
Citazione
Ho un cerchietto a sinistra (che puoi spostare) con dentro il titolo della canzone... è molto carino come idea (tipo Facebook Messenger). Come l'hai fatto??? Cmq, a mio parere non dovrebbe esserci quando sei con l'Activity aperta.
WindowsManager, combinato col metodo addView, removeView.
Ricordo che ci sono due swipe possibili. Verso l'alto viene eseguito un play() o pause(). Verso destra uno skip() alla canzone siccessiva.
Bug noto è la doppia bolla o tripla. Ogni tanto il service non chiama unBind() e quindi la bolla non viene rimossa. Vedrò cosa fare.
In effetti non ha senso averla visibile quando è aperta l' applicazione.
Si, l'obiettivo è averla visibile anche quando apri una qualsiasi altra applicazione. E' proprio questo lo scopo, anche se da impostazioni si può togliere.
Citazione
Sempre lo stesso cerchietto, a volte lo clicco e mi parte la musica, a volte no
COme detto sopra, il click non va niente. Solo le gesture funzionano.
Per la precisione, il long click attiva la possibilità di spostare la bolla. Purtroppo implementando quella porcheria di gesture mi sono accordo che la possibilità di spostare la bolla si ha anche con un semplice click. Ovvero.... cilck sulla bolla... sposto la bolla dove voglio. Ora posso usare le gesture esattamente come prima di averla mossa.

Grazie. Se vuoi il codice della bolla te lo passo. oppure aspetta un repo

Offline arlabs

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2015, 16:04:23 CEST »
Citazione
Il secondo sarebbe "Artist". Effettivamente va a modificare il metadata con key artist. ho provato anche ora sul mio cell. Modificando una voce, settando una nuova immagine o non facendo niente, premendo la spunta, dopo max un secondo combare una snakback in basso che conferma l'avvenuta modifica. Non ti compare? Oppure intendi che le voci nella lista rimangono inalterate?

Ho appena riprovato. Modificando l'Artist (secondo Title) mi è comparsa, modificando l'Album no. Solo che la spunta rimane sempre fuori, anche se non faccio modifiche, e quindi mi pareva strano che cliccarla non facesse niente... magari se non ci sono modifiche il pulsante dovrebbe essere una freccia per tornare indietro?
Comunque le modifiche dei metadata non mi sono state applicate. Boh.

Citazione
Come detto sopra, il click non va niente. Solo le gesture funzionano.
OK, sì. Funziona.

Citazione
Grazie. Se vuoi il codice della bolla te lo passo.
Ti ringrazio, ora non ne ho bisogno. Se mi servirà, so a chi chiedere ;)

A un'altra cosa... pensavo di aver chiuso l'App, ma oggi mentre pranzavo mi è ripartita l'ultima canzone che ho provato ad ascoltare... non ho capito come è successo.

Ciao.

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2015, 16:58:22 CEST »
Citazione
A un'altra cosa... pensavo di aver chiuso l'App, ma oggi mentre pranzavo mi è ripartita l'ultima canzone che ho provato ad ascoltare... non ho capito come è successo.
Ma....forse in tasca hai "tappato" l'icona. Se l'app viene chiusa con swipe, dovrebbe chiudersi e basta.
Ti ringrazio ancora. Sarei felice di contraccambiare con qualcosa. Tutti i problemi che mi hai elencato ( a parte un paio) sono noti e so come risolverli

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2015, 08:01:06 CEST »
Comunque l' editing funziona. Ma non so come aggiornare mediastore . se qualcuno ha dei suggerimenti...

Per i modo....è possibili aprire un thread separato?

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2015, 12:29:46 CEST »
E' stata aggiornata l' alfa. Vorrei sapere come si comporta il player on lan.
Vorrei anche sapere come possa un iphone 6 comparire fra le mie statistiche di google analytics

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2015, 14:21:31 CEST »
Vorrei anche sapere come possa un iphone 6 comparire fra le mie statistiche di google analytics
Forse è stata apportata qualche modifica al Build.prop e Google Analytics, probabilmente, si basa sulla stringa ottenuta da Build.MODEL per ottenere il nome del dispositivo.
SimoneDev @ Google Play Store

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2015, 14:23:54 CEST »
Io da forse ignorante conosco build.gradle. e l'unico file che ho usato da google è stato un .json la stessa guida obbliga ad usare tale file.
Grazie

Offline Franco79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2016, 08:41:45 CET »
Domanda!
Ma voi utilizzate un device apposta per testare le app? Io volevo utilizzare il mio iPad2, 32 gb usato ma ancora funzionantissimo. Il fatto è che ha il vetro rotto, ma a parte questo funziona alla grande. Si può? [considerate sempre che non ho sviluppato mai una app in vita mia, quindi se la domanda vi sembra stupida, ditemelo che non mi offendo]
Grazie,
Franco