Autore Topic: Api google image  (Letto 364 volte)

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Api google image
« il: 13 Giugno 2015, 14:39:47 CEST »
Salve a tutti. Qualcuno le ha mai usate? Ho trovato davvero poca documentazione.
Sto leggendo come fare una richiesta rest, che di default viene restituita in json. Però il material trovato on line e su google non mi aiuta molto

Post unito: 13 Giugno 2015, 15:27:56 CEST
Come le altre volte, posto domande sul forum poco prima do arrivare alla soluzione.
Probabilmente i vari set delle impostazioni non sono immediati. Difatti dopo avere abilitato le immagini sono passati 10 min prima di funzionare.

La domanda è: ho a disposizione 100 richieste al giorno. O meglio, 100 richieste ad utente. Se mettessi il codice di tale richiesta nella mia app. Ora 100 utenti scaricano la mia app e la usano tutti lo stesso giorno. Hanno consumato il loro 1℅ o sono io che ho consumato il 100%?

« Ultima modifica: 13 Giugno 2015, 15:27:56 CEST da tonno16, Reason: Merged DoublePost »

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Api google image
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2015, 19:46:08 CEST »
Ho completato tutto. Ho già capito che per il mio scopo devo pagare. 100 richieste le faccio in 3 minuti nemmeno

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Api google image
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2015, 17:06:22 CEST »
Qualcuno conosce altre api?
Facendo i conti sono 5 dollari per 1000 query. con un massimo di 10k al giorno.
Se mai avrò una media di 100 download al giorno, avrò una media di 50query/user*100user = 5000. Quindi sono ben 20 dollari al giorno. E se per sbaglio ci sono 300 download le cifre triplicano.
L'unica idea che mi viene in mente è parsare google immagini. Ma una singola query produce codice che pesa ben 600 kb, per non parlare di cambiamenti che google apporterà alla sua pagina.

Quindi qualcuno usa o conosce altre api?