Autore Topic: Gestire login e logout di Facebook nell'applicazione  (Letto 361 volte)

Offline MaryCooper

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Gestire login e logout di Facebook nell'applicazione
« il: 25 Maggio 2015, 12:43:21 CEST »
0
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Ho cercato se ci fossero risposte che potrebbero aiutarmi ma non ho trovato granché, perciò provo a fare questa domanda.

Sto sviluppando insieme a un team un'app nella quale si permette all'utente di loggare col proprio account Facebook e quindi costruire il profilo dell'applicazione sulla base delle informazioni ricavate dal social. Il retrieve dei dati funziona perfettamente: il mio "problema" è la necessità di gestire il comportamento dell'applicazione al momento del login e al momento del logout. Mi spiego meglio: ciò che vorrei ottenere è di visualizzare un layout specifico per quando l'utente non ha effettuato ancora il login (classica interfaccia in cui si presentano le opzioni "login with facebook " o "crea un account", per capirci) e poi, una volta che l'utente ha effettuato il login, mostrargli tutte le funzionalità dell'applicazione. Simmetricamente, vorrei gestire anche l'evento di logout, ovvero non appena l'utente effettua il logout da facebook dall'applicazione vorrei ricaricare la schermata iniziale descritta sopra; in sostanza, mi chiedo se esistano dei metodi del tipo "onFacebookLogin" e "onFacebookLogout" presenti nella libreria di Facebook che ho importato, coi quali gestire i due eventi e poter agire di conseguenza.
Nella documentazione per i developers di Facebook non ho trovato nulla, e anche in generale su internet queste informazioni mancano.

Ne approfitto anche per chiedere se è possibile separare i bottoni di login e logout di Facebook (al momento sono lo stesso bottone che cambia in "login with facebook" e "logout").
Grazie per l'attenzione!

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Gestire login e logout di Facebook nell'applicazione
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2015, 13:54:27 CEST »
0
Usai una libreria di nome simplefacebook. Svolgeva tale lavoro egregiamente.

Se all' avvio non eri loggato allora il layout era x se eri loggato era y.