Autore Topic: Richiesta info su aggiornamento a sdk android 2.3  (Letto 606 volte)

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Richiesta info su aggiornamento a sdk android 2.3
« il: 14 Dicembre 2010, 22:59:06 CET »
0
Buona sera ragazzi!

Da qualche giorno, su pc che utilizzo a casa, ho scaricato aggiornamento a sdk android 2.3. Programma con Eclipse ADT e non ho avuto particolari problemi.
Cosa mi consigliate? Conviene ripetere stessa operazione su computer aziendale per iniziare a fare applicazioni con target Android 2.3 (e solito valore a 4 o 5 del MinSDK)? Oppure meglio lasciar stare le cose e fara applicazioni con target Android 2.2?
Con la nuova versione di sdk, ho notato che, creando una nuovo progetto, all'interno dello stesso si trova un file proguard: come funziona?

Grazie
Ciao

Offline ALEX88-ANDR0!D

• Utente normale
  • The Special One
  • Respect: +13
    • Google+
    • droidev88
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC DESIRE HD
  • Sistema operativo:
    WINDOWS 7
Re:Richiesta info su aggiornamento a sdk android 2.3
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2010, 14:40:00 CET »
0
ciao roccia80 , leggo la data del post (14 dicembre)  , ma ti rispondo lo stesso ... sicuramente android 2.3 sarà molto utilizzato nel futuro , ma per ora non ci sono smart che lo hanno (tranne nexus s) ti consiglierei per ora di continuare con 2.2 , magari nel frattempo miglioreranno ancora di + l'os 2.3 (quindi anche il relativo sdk e quando ci saranno + terminali allora si può pensare di mettere come traget 9 e min sdk le prime versioni come già dette da te 4- 5  (android 1.6 - 2.0 )  per guanto riguarda la seconda domanda
Proguard è un tool di offuscamento che aiuta gli sviluppatori a proteggere le prorpie app grazie ai License (una volta si poteva aggiungere manualmente , ora invece viene utilizzato automaticamente da eclipse se voui approfondire sull'argomento ti consiglio il sito http://developer.android.com/guide/developing/tools/proguard.html  e http://proguard.sourceforge.net/index.html#/manual/examples.html . buone feste e felice anno nuovo...  :-)
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !