Autore Topic: Wi-fi connessione sbagliata  (Letto 400 volte)

Offline Andrea5

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Wi-fi connessione sbagliata
« il: 14 Maggio 2015, 16:35:29 CEST »
0
Salve a tutti, sto realizzando un'app che si connette in wi-fi ad una rete di un raspberry opportunamente configurato con apache per funzionare da server. Ora vi posto il codice che ho usato per far connettere l'applicazione al wi-fi del mio raspberry, ho creato una classe che ha questo metodo:
Codice: [Seleziona]

public metodoConnessione(){

WifiManager connector = (WifiManager) mContext.getSystemService(Context.WIFI_SERVICE);

WifiConfiguration config = new WifiConfiguration();
                          //setto l'SSID
                          config.SSID =  "\"" + RASPBERRY + "\"";

//setto la password
                          config.preSharedKey = "\"" 12345678 "\"";

int netId = connector.addNetwork(config);                               
                          connector.enableNetwork(netId, true);
                          connector.setWifiEnabled(true);

IntentFilter intentFilter = new IntentFilter();
                          intentFilter.addAction(ConnectivityManager.CONNECTIVITY_ACTION);
                          mContext.registerReceiver(wifiStatusReceiver, intentFilter);     //contesto preso dalla mia activity che passo alla classe di questo metodo :)
}

BroadcastReceiver wifiStatusReceiver = new BroadcastReceiver() {

@Override
                public void onReceive(Context context, Intent intent) {
                        // TODO Auto-generated method stub

ConnectivityManager myConnManager = (ConnectivityManager) context.getSystemService(Context.CONNECTIVITY_SERVICE);
                        NetworkInfo myNetworkInfo = myConnManager.getNetworkInfo(ConnectivityManager.TYPE_WIFI);
                        WifiManager myWifiManager = (WifiManager) context.getSystemService(Context.WIFI_SERVICE);
                        WifiInfo myWifiInfo = myWifiManager.getConnectionInfo();

}
                }
};

Ora, se il wi-fi è gia accesso e connesso a qualcosa quando lancio l'app la connessione alla mia rete RASPBERRY funziona e si connette, mentre se ho il wi-fi spento, e sul telefono in cui ho installato l'app, quando lancio l'app il telefono si collega alla prima rete che ha memorizzata nei paraggi. Nel mio esempio invece di collegarsi al raspberry si collega al wifi di casa  ???
Ho sbagliato qualcosa nell'instaurare la connessione ? O c'è un altro metodo per connettersi?
Thank you in advance  :-)
« Ultima modifica: 14 Maggio 2015, 16:38:19 CEST da Andrea5 »