Autore Topic: Android studio -> eclipse - esportare progetto  (Letto 822 volte)

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Android studio -> eclipse - esportare progetto
« il: 04 Maggio 2015, 18:55:58 CEST »
0
Non mi dite che AS è meglio. Questo lo so.
Purtroppo mi viene richiesto richiesto di creare un repo su bitbucket. Quando da eclipse faccio il fork, il progetto deve essere importato perfettamente.
Su internet leggo di seri problemi.

Che strada posso seguire? Qualcuno che ci è riuscito? A aperte i package sono perplesso sulle librerie gradle. Purtroppo la maggior parte non hanno un jar.

Come fare?
Grazie

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Android studio -> eclipse - esportare progetto
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2015, 20:28:08 CEST »
0
In passato con Eclipse ho manutenuto abbastanza facilmente codice con repository sia su github che su bitbucket. Gli unici problemi che ho avuto erano dovuti alla mia scarsa conoscenza di GIT.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2015, 20:31:09 CEST »
0
Esatto anche io ;(. Ma come facevi? Mi interessa gradle. Avevi installato plugin?

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2015, 21:00:23 CEST »
0
Bitbucket nasce per sopportare progetti con Mercurial ma poi hanno aggiunto anche GIT, quindi una volta scelto quale sistema di controllo di versione utilizzare basta leggere con molta attenzione il manuale, non esiste il plugin magico che fa tutto da solo.

Ti ricordo che questi sistemi sono studiati per i sorgenti, quindi si mettono i dati strettamente necessari, di solito sono file di testo, al massimo qualche bitmap, raramente si mentono librerie già compilate e nessun file intermedio generato durante la compilazione.

Mercurial e GIT sono indipendenti da qualsiasi IDE, al massimo assistono dei plugin per sopportare questi programmi dal IDE ma non è obbligatorio usarli.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2015, 21:03:47 CEST »
0
Mi sono espresso male. Per plugin intendo se adoperavi il plugin gradle. Il problema che il mio professore valuta il progetto dopo avere aperto il suo IDE eclipse sul suo PC.
Quindi devo far di tutto per facilitare tale operazione. Ovvero se non gli trova delle classi il problema è il mio purtroppo, e influisce sulla mia valutazione

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2015, 21:27:49 CEST »
0
Mi sono espresso male. Per plugin intendo se adoperavi il plugin gradle. Il problema che il mio professore valuta il progetto dopo avere aperto il suo IDE eclipse sul suo PC.
Quindi devo far di tutto per facilitare tale operazione. Ovvero se non gli trova delle classi il problema è il mio purtroppo, e influisce sulla mia valutazione

Forse ho capito: tu hai il progetto in AndroidStudio e vorresti metterlo su bitbucket in modo da farlo scaricare e compilare dal professore tramite Eclipse.

Se è questo il tuo problema, a mio parere l'unica soluzione pratica è usare Eclipse. Perchè non esiste un plugin Gradle per Eclipse capace di fare il build da script, e perchè in generale l'organizzazione dei folder di AndroidStudio non va bene per Eclipse (ma è vero il vicecersa, dopo opportuna configurazione).

Solo se deve "ispezionare" il codice da Eclipse (e non compilarlo), allora puoi provare a sistemarlo in folder opportuni, ma io per evitare rischi userei Eclipse.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline GabMarioPower

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +153
    • Github
    • Google+
    • gabrielemariotti
    • GabMarioPower
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    GAB+MARIO+DEV
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 14.04 , Win 10
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2015, 21:39:14 CEST »
0
Non mi dite che AS è meglio. Questo lo so.

Non è che è meglio, è semplicemente l'IDE ufficiale di Android.

Purtroppo mi viene richiesto richiesto di creare un repo su bitbucket. Quando da eclipse faccio il fork, il progetto deve essere importato perfettamente.
Su internet leggo di seri problemi.

Bitbucket è come github.
Non è che funziona meglio con un ide o con un altro.
Ci puoi mettere qualsiasi tipo di progetto, in qualsiasi linguaggio.

Che strada posso seguire? Qualcuno che ci è riuscito? A aperte i package sono perplesso sulle librerie gradle. Purtroppo la maggior parte non hanno un jar.

Fino ad un anno fa usavo tranquillamente bitbucket con eclipse, dove è il problema.
Devi chiaramente inserire nel repo tutte le librerie locali e progetto residenti nel workspace eclipse necessarie per bildare il progetto.

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2015, 21:43:30 CEST »
0
Quindi tipo asynk http? Lo importo in eclipse come progetto? È sta questione di gradle che mi mette un po in crisi. Grazie intanto per i consigli. Magari buttero un paio di giornate per creare il progetto in eclipse e sistemare tutto.
Purtroppo il professore runna su eclipse

Post unito: 04 Maggio 2015, 21:48:53 CEST
Aggiungo che uso mercurial.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2015, 21:48:53 CEST da tonno16, Reason: Merged DoublePost »

Offline GabMarioPower

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +153
    • Github
    • Google+
    • gabrielemariotti
    • GabMarioPower
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    GAB+MARIO+DEV
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 14.04 , Win 10
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2015, 22:14:01 CEST »
0
Quindi tipo asynk http? Lo importo in eclipse come progetto? È sta questione di gradle che mi mette un po in crisi. Grazie intanto per i consigli. Magari buttero un paio di giornate per creare il progetto in eclipse e sistemare tutto.
Async Http ha un jar.

Purtroppo il professore runna su eclipse

Dà al tuo professore questo link.

Codice: [Seleziona]
If you have been using Eclipse with ADT, be aware that Android Studio is now the official IDE for Android,
so you should migrate to Android Studio to receive all the latest IDE updates. For help moving projects, see Migrating to Android Studio.

Se poi non basta digli di farsi un giro nelle community o anche solo su github.
Il solo fatto che ormai tutte le library abbiano il supporto gradle e abbiano la struttura delle folder compatibile con Android Studio qualcosa vorrà dire.

Se non basta, chiedigli di fare in 5 secondi un progetto nuovo con appcompat v 22.1.1 con la recycler view su Eclipse

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2015, 22:19:36 CEST »
0
;) il mio prof è uno dei miglior. Sa esattamente come funziona AS. Il tutor fa le correzioni. Se gli giro quel link non lo passo l'esame. L'esame essendo oop usava exlipse come IDE. Come alternativa di progetto è consesso lo sviluppo su android. Quindi da un lato sono io che ho un vantaggio ;). Ci ringraziò comunque. A esportazione ultimata posto i passaggi che ho fatto.

Post unito: 04 Maggio 2015, 22:24:40 CEST
Per asynk ho fatto un esempio. Ricordo che in un readme di  una libreria da me usata era espressamente scritto che non c' erano jar
« Ultima modifica: 04 Maggio 2015, 22:24:40 CEST da tonno16, Reason: Merged DoublePost »