Autore Topic: Disegnare una griglia cliccabile  (Letto 1089 volte)

Offline aioria

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Disegnare una griglia cliccabile
« il: 04 Maggio 2015, 12:27:32 CEST »
0
Salve,
ho un immagine di una piantina di casa sulla quale dovrei poter realizzare una griglia(una scacchiera).
Questa griglia rappresenterebbe le mattonelle del pavimento e dovrei avere la possibilità di selezionare le singole mattonelle.

Per implementare questa griglia avrei pensato ad un array bidimensionale di rettangoli da disegnare su un canvas.
Può essere una buona soluzione?

Offline aioria

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Disegnare una griglia cliccabile
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2015, 22:57:10 CEST »
0
Dopo qualche prova son riuscito a realizzare qualcosa ma ho dei problemi con le dimensioni dell' immagine e la griglia.
Praticamente ho realizzato una custom GridView alla quale ho applicato come sfondo la piantina di casa.

Conoscendo a priori quanto è grande in centimetri una mattonella (altezza e larghezza) ho convertito queste informazioni in pixel
e tramite un canvas son riuscito a disegnare tante linee orizzontali e verticali distanziate in base a queste info.

Proseguendo in questa direzione mi son imbattuto in un nuovo problema.
Se uso smartphone con display di dimensioni diverse la resa non è uguale (la griglia non copre tutta l'immagine).
Devendo rendere questo disegno indipendente dalla risoluzione cosa devo controllare?

[/size]
Spero possiate darmi qualche dritta.
[/size][size=78%] [/size][/size][size=78%] [/size]