Autore Topic: Procedure per AdMob  (Letto 380 volte)

Offline Friz02

  • Utente junior
  • **
  • Post: 104
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3 neo Samsung
  • Sistema operativo:
    windows 7
Procedure per AdMob
« il: 22 Aprile 2015, 15:49:22 CEST »
0
Ciao,
in merito le procedure di inserimento dei banner pubblicitari nelle proprie app, ho incontrato, come molti, un po' di difficoltà.
Dopo aver seguito scrupolosamente le guide ufficiali di AdMob, ho finalmente inserito il banner pubblicitario tanto atteso (riepilogo di seguito i vari passaggi che potrebbero essere utili anche ad altri):
1. Scarico dall'SDK "Google Repository";
2. Nel "build.gradle" aggiungo  'com.google.android.gms:play-services:7.0.0' e faccio Sync Now:
Codice (Java): [Seleziona]
dependencies {
    compile fileTree(dir: 'libs', include: ['*.jar'])
    compile 'com.android.support:appcompat-v7:19.1.0'
    compile 'com.google.android.gms:play-services:7.0.0'
}
3. Modifico il file Manifest aggiungendo:
Codice (XML): [Seleziona]
<uses-permission android:name="android.permission.INTERNET"/>
    <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE"/>
Codice (XML): [Seleziona]
<meta-data
       android:name="com.google.android.gms.version"
       android:value="@integer/google_play_services_version" />
Codice (XML): [Seleziona]
<activity android:name="com.google.android.gms.ads.AdActivity"
           android:configChanges="keyboard|keyboardHidden|orientation|screenLayout|uiMode|screenSize|smallestScreenSize"
           android:theme="@android:style/Theme.Translucent" />
4. Creo in string.xml:
Codice (XML): [Seleziona]
<string name="banner_ad_unit_id">ca-app-pub-3940256099942544/6300978111</string>5. Inserisco nell'activity.java:
Codice (Java): [Seleziona]
AdView mAdView = (AdView) findViewById(R.id.adView);
        AdRequest adRequest = new AdRequest.Builder().build();
        mAdView.loadAd(adRequest);
ovviamente importando
Codice (Java): [Seleziona]
import com.google.android.gms.ads.AdRequest;
import com.google.android.gms.ads.AdView;
A questo punto, eseguendo l'applicazione ho ottenuto il banner in alto sul layout.
Credo sia solo un banner di prova, e credo pure che prima di pubblicare l'app, debba essere sostituito il cod. ca-app-pub-3940256099942544/6300978111 inserito nel string.xml, con l'id ottenuto da AdMob durante le procedure di registrazione (nel mio caso l'app l'ho inserita manualmente visto che non l'ho ancora pubblicata nello store).
Per quest'ultimo passaggio, cioè la sostituzione del ID, chiedo gentilmente conferma a qualcuno che ha gia pubblicato con AdMob.

Offline ejntoo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
  • Respect: +1
    • magratheadesign
    • Mostra profilo
    • Magrathea design
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Mini
  • Play Store ID:
    Magrathea design
  • Sistema operativo:
    Linux Mint
Re:Procedure per AdMob
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2015, 17:00:51 CEST »
0
Esatto, confermo. Quando sostituirai l'id ti verrà anche sostituito il banner di prova con le pubblicità vere e proprie.

Offline Friz02

  • Utente junior
  • **
  • Post: 104
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3 neo Samsung
  • Sistema operativo:
    windows 7
Re:Procedure per AdMob
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2015, 18:41:03 CEST »
0
Grazie del chiarimento....ho un ultimo dubbio però: se in AdMob durante la registrazione ho indicato il nome dell'app manualmente caricando poi il banner nell'app come sopra indicato, dopo aver pubblicato nello store è necessario tornare in AdMob e fare qualche altra operazione?

Post unito: 22 Aprile 2015, 18:59:20 CEST
Si...credo si debba entrare in "gestione app" di AdMob e cliccare su "Collega la tua app"....
« Ultima modifica: 22 Aprile 2015, 18:59:20 CEST da Friz02, Reason: Merged DoublePost »

Offline tonno16

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1228
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Procedure per AdMob
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2015, 07:42:28 CEST »
0
Bhe puoi collegare qualsiasi app. Non ho mai capito il senso.