Autore Topic: Disegnare su canvas  (Letto 1345 volte)

Offline Eighteen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsumg galaxy s3
  • Play Store ID:
    Segantin%20alessio&hl=it
  • Sistema operativo:
    Ubuntu, Sabayon , Windows
Disegnare su canvas
« il: 02 Aprile 2015, 13:55:43 CEST »
0
Ciao a tutti,

sto sviluppando un progetto in cui utilizzo una canvas. In questa canvas faccio disegnare un rettangolo che si trova a 100 pixel dal bordo inferiore. Ovviamente su schermi con risoluzioni diverse sarà più grande su schermi piccoli e viceversa su quelli più grandi. Come faccio a disegnare questo rettangolo in modo che sia proporzionato su qualsiasi display?

Offline Gianluca.G

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
  • www.gianlucaghettini.net
  • Respect: 0
    • Github
    • gianlucaghettini
    • giangio82
    • ___Gianluca____
    • Mostra profilo
    • www.gianlucaghettini.net
  • Dispositivo Android:
    Samsung Duos S-7582
  • Play Store ID:
    Gianluca Ghettini
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8
Re:Disegnare su canvas
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2015, 22:11:09 CEST »
0
Immagino tu stia derivando la classe SurfaceView

In questo caso puoi semplicemente chiamare

Codice (Java): [Seleziona]
canvas.getWidth()
dall'oggetto canvas.

Una volta che hai la larghezza puoi farti i tuoi calcoli per trovare la larghezza giusta del rettangolo.
Stessa cosa per l'altezza.


Offline Damiani Programmer

Re:Disegnare su canvas
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2015, 14:00:18 CEST »
0
Immagino tu stia derivando la classe SurfaceView

In questo caso puoi semplicemente chiamare

Codice (Java): [Seleziona]
canvas.getWidth()
dall'oggetto canvas.

Una volta che hai la larghezza puoi farti i tuoi calcoli per trovare la larghezza giusta del rettangolo.
Stessa cosa per l'altezza.

Serviva anche a me, grazie!
DAMIANI PROGRAMMER: TANTE APPLICAZIONI PER ANDROID!

www.facebook.com/damianiprogrammer