Autore Topic: Serial Port Api - Chiarimenti  (Letto 319 volte)

Offline MasterChief

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    OnePlus X
  • Sistema operativo:
    windows 10
Serial Port Api - Chiarimenti
« il: 22 Marzo 2015, 11:55:53 CET »
Ciao a tutti, scrivo qui nel bar perché ritengo che inserire un post nelle sezioni dedicate ad android non sia il posto migliore, ma vengo subito al dunque. Sto realizzando un'applicazione che invia e riceve dati (array di byte) tramite una porta seriale rs232. Dato che non ho esperienze in merito ne conoscenze di codice nativo, mi sono affidato a questo progetto per implementare la gestione della porta seriale https://code.google.com/p/android-serialport-api/source/checkout. Io non ho fatto altro che importare il tutto in AndroidStudio e crearci attorno la mia applicazione e funziona egregiamente.

Il mio problema sta nella ricezione dei dati perché dal mio programma di feedback, mi aspetto un array fatto in questo modo [0x10,0x02,0x00,0x06,0xF9,0x10,0x03] e alcune volte mi trovo array più piccoli o altri più grossi con bytes che appartenevano alle risposte precedenti. Da ignorante sembra che ci sia una specie di timeout che legge i dati sull'InputStream della porta seriale.

Per chi ha avuto modo di usare questo codice sa spiegarmi il motivo di questi "tagli" nei dati? Oppure qualcuno che sa dove mettere le mani potrebbe darmi dei suggerimenti?

Grazie in anticipo per l'attenzione.