Autore Topic: Pubblicare app su google store  (Letto 379 volte)

Offline kiararip91

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    huaweii
  • Sistema operativo:
    wondows
Pubblicare app su google store
« il: 14 Marzo 2015, 18:15:51 CET »
0
salve a tutti, ho appena realizzato la mia prima app e vorrei pubblicarla sullo store gratuitamente inserendo dei bunner pubblicitari.
Vorrei quindi sapere se qualcuno può darmi indicazioni/consigli su come inserire la pubblicità, come funziona in termini di retribuzione? quali alternative ci sono ecc...
Grazie in anticipo

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Re:Pubblicare app su google store
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2015, 10:38:22 CET »
0
Per admob trovi le informazioni qui: https://developers.google.com/mobile-ads-sdk/docs/admob/android/quick-start

Ci sono tantissime altre società che forniscono lo stesso servizio ma admob è di Google. In più attraverso la mediation puoi integrare altri provider.

Per il resto devi rispettare la policy, in termini di retribuzione ti pagano attorno al 20 del mese successivo con soglia configurabile.

:-)

Offline MTWeb

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Pubblicare app su google store
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2015, 17:52:25 CET »
0
Ciao, come detto AdMob è di Google, a mio parere uno dei migliori.

Tecnicamente, trovi tutte le indicazioni sulla documentazione di AdMob (o del servizio di riferimento).
Il rispetto delle policy è fondamentale, ci vuole molta attenzione. Per la retribuzione dipende dal tipo di app, dovresti fare dei test per scegliere il tipo di banner migliore, anche come rapporto rendimento/usabilità per l'utente :)