Autore Topic: Traslazione su path disegnato dall'utente  (Letto 589 volte)

Offline Paciotti

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • sergiofabbrini
    • paciotti83
    • paciotti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S
  • Play Store ID:
    Paciotti
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6 & Ubuntu 10.10
Traslazione su path disegnato dall'utente
« il: 11 Dicembre 2010, 12:03:29 CET »
0
Dopo aver chiarito (grazie a bradipao) che il layout classico non era adatto al mio scopo, mi trovo di fronte alla necessità di far traslare degli oggetti (disegnati tramite Canvas). Il punto cruciale è che vorrei far disegnare all'utente il percorso che gli oggetti dovranno seguire, ma non ho trovato risorse da nessuna parte.
Mi spiego meglio: sto cercando di realizzare un applicazione per registrare e riprodurre schemi di gioco su un campo da basket. L'utente dovrà quindi decidere le posizioni iniziali, poi spostare i giocatori secondo il percorso che dovranno fare e registrare INIZIO, FINE e PERCORSO. Su inizio e fine non ho problemi, sul percorso (se non è lineare) un po' di più!
Ho dato un'occhiata anche all'esempio "FingerPaint" in APIDemos, ma mi sono reso conto che non fa proprio al caso mio (anche se poi di fatto vorrei che sull'azione di swipe rimanesse un'indicazione del percorso disegnato e quindi quell'esempio mi farà comodo).
Se qualcuno avesse qualche posto segreto dove andare ad informarsi e volesse renderlo un po' meno segreto...
Ovviamente accetto anche la risposta "stai sbagliando tutto dovresti fare..." se pensate che i Canvas non siano la strada giusta.
Grazie