Autore Topic: [APP][FREE] L Blocca Schermo  (Letto 574 volte)

Offline ponticello

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s2
  • Play Store ID:
    littlebridge
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
[APP][FREE] L Blocca Schermo
« il: 10 Marzo 2015, 14:01:07 CET »
Ciao a tutti,
con molto piacere vorrei presentarvi L Blocca Schermo

L Blocca Schermo è un app con la quale potrete avere sui vostri dispositivi il Blocca Schermo della nuova versione di Android Lollipop.
Con questa app avrete accesso alle vostre notifiche direttamente sulla tua schermata di blocco.
Potrete accedere all'app che ti ha notificato un evento direttamente toccandola.
Potrete entrare nel dettaglio delle notifiche effettuando uno swipe verso il basso dove avrai a disposizione le azioni dirette.
Effettuando uno Swipe laterale sulla notifica invece potrai facilmente eliminarla.
Sempre tramite un semplice Swipe è possibile sbloccare il telefono, effettuare una chiamata o accedere alla fotocamera.
Oltre a questo sono presenti immagini selezionabili come wallpaper del lock, in alternativa si può scegliere un immagine dalla galleria o direttamente quella impostata per la home.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.littlebridge.l.lockscreen

Youtube:
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=3EJWAIQE2fg" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=3EJWAIQE2fg</a>

Screenshot:

Importante:
Consentire l'accesso alle notifiche a quest' app per usarla al 100%.

ISTRUZIONI:

Dopo l'installazione, aprire l'app e L Blocca Schermo inizierà a funzionare.
Tramite l'apposita sezione di configurazione è possibile:
- Abilitare/Disabilitare L Blocca Schermo
- Selezionare un immagine dalla galleria per usarla come sfondo del blocco schermo
- Abilitare/Disabilitare il Pin Code
- Abilitare/Disabilitare il suono di sblocco schermo
- Abilitare/Disabilitare la vibrazione

Ho dedicato molta cura alla stabilità e leggerezza di questa app, ora se volete darmi qualche consiglio o suggerimento tecnico siete ben accetti

Spero vi piaccia

Rilasciata versione v 1.1.1

Aggiunto formato ora 12h
« Ultima modifica: 16 Marzo 2015, 17:03:07 CET da ponticello »
Le mie app sullo store

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:[APP][FREE] L Blocca Schermo
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2015, 18:46:34 CET »
Si bello. Lo valuto subito.
Qualche domanda. Quando feci anche io un lockscreen ci riuscii ma con qualche problemino.
Usi un broadvast receiver che capta lo spegnimento schermo o che capta l'accensione dello schermo?

Io registravo un receiver per lo spegnimento. Quindi allo spegnimento avviavo un activity. Cosi facendo non esiste il lag, Ovvero non viene visualizzato il menu normale e poi lo sblocco.
Facendo il contrario e registrando il receiver per l' accensione dello schermo, si notava un piccolo lag. Esattamente come nella tua.

Però nella prima soluzione android avrebbe potuto killare l'app.

Inoltre, come hai disabilitato tutti i tasti? sapevo che da android 4.x era diventato impossibile

Offline ponticello

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s2
  • Play Store ID:
    littlebridge
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2015, 11:09:30 CET »
Ciao tonno16 mi fa piacere che ti piace,

Off-Topic:
Usi un broadvast receiver che capta lo spegnimento schermo o che capta l'accensione dello schermo?
uso un broadcast per lo spengimento.

Off-Topic:
Io registravo un receiver per lo spegnimento. Quindi allo spegnimento avviavo un activity. Cosi facendo non esiste il lag, Ovvero non viene visualizzato il menu normale e poi lo sblocco.
Facendo il contrario e registrando il receiver per l' accensione dello schermo, si notava un piccolo lag. Esattamente come nella tua.
allo spegnimento avvio un services che carica una view (il blocca schermo).
Per quanto riguarda il lag in realta avviene solo se spegni e riaccendi velocemente, con un utilizzo normale non si nota il lag, comunque e dovuto al caricamento dell'immagine di sfondo che ha la stessa risoluzione dello schermo.
In oltre il service viene ricreato ogni volta per non andare ad appesantire la ram quando il blocca schermo non è attivo.

Off-Topic:
Inoltre, come hai disabilitato tutti i tasti? sapevo che da android 4.x era diventato impossibile
per coprire i pulsanti uso un particolare type che abilita questa funzionalità LayoutParams.TYPE_SYSTEM_ALERT
Le mie app sullo store

Offline ponticello

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s2
  • Play Store ID:
    littlebridge
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10