Autore Topic: Pannello di controllo di AdMob  (Letto 485 volte)

Offline oberdank

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Core LTE
  • Play Store ID:
    BuzzOne
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Pannello di controllo di AdMob
« il: 07 Marzo 2015, 01:12:27 CET »
Allego le immagini del pannello di controllo di AdMob (le immagini sono due perche' la pagina non entrava tutta in una sola schermata).

Cosa sono le "Impressioni" e la "RPM richiesta" ?

In basso c'e' la scritta blu "Collega la tua app", devo cliccare li sopra?

Devo collegare l'app quando l'app e' gia' stata pubblicata sul Google Play o prima?

Mi sembra che NON mi sia neancora stato chiesto il numero del conto corrente in banca per essere pagato da AdMob.
AdMob paga solo tramite bonifico? E' necessario comunicare solo il codice IBAN o anche il codice BIC/SWIFT?

Offline oberdank

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Core LTE
  • Play Store ID:
    BuzzOne
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Pannello di controllo di AdMob
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2015, 08:14:04 CET »
Finora non mi ha risposto nessuno, qualcuno puo' rispondere?

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Re:Pannello di controllo di AdMob
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2015, 12:57:44 CET »
Cosa sono le "Impressioni" e la "RPM richiesta" ?
Richiesta = la tua app che richiede un banner ad admob
Impressione = visualizzazione di un banner
RPM richieste = guadagni ogni 1000 richieste

Quando la tua app chiede un banner potrebbe accadere che il banner non venga inviato per una serie di motivi (macanza di pubblicità disponibile, errori di rete, etc). In quel caso viene registrata una richiesta ma non c'è una visualizzazione corrispondente.

Il rapporto tra numero di richieste e numero di visualizzazioni è detto fill-rate (rapporto di riempimento).

Un fill-rate del 100% significa che ogni 100 richieste hai ricevuto 100 banner.

Citazione
In basso c'e' la scritta blu "Collega la tua app", devo cliccare li sopra?
Si.

Citazione
Devo collegare l'app quando l'app e' gia' stata pubblicata sul Google Play o prima?
Se l'app non è stata pubblicata non la troverai dopo aver cliccato il pulsante collega la tua app.
Anche quando la pubblicherai potranno passare alcune ore prima che tu possa collegarla.

Ma stai tranquillo, anche se non è collegata funziona lo stesso.

Citazione
Mi sembra che NON mi sia neancora stato chiesto il numero del conto corrente in banca per essere pagato da AdMob.
AdMob paga solo tramite bonifico? E' necessario comunicare solo il codice IBAN o anche il codice BIC/SWIFT?
Per quanto interessa a Google tu puoi anche non inserire nulla. Loro guadagnano e tu non ricevi i tuoi soldi.
Per impostare i dati bancari devi andare nell'angolo in alto a destra e selezionare "pagamenti" (mi sembra).

Dovrebbero pagare solo tramite bonifico se non sbaglio. Sempre se ricordo bene devi inserire sia IBAN che BIC/SWIFT.

:-)