Autore Topic: Texture su triangolo opengl  (Letto 1477 volte)

Offline bobo78

  • Utente junior
  • **
  • Post: 55
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus one
  • Sistema operativo:
    Win XP
Texture su triangolo opengl
« il: 10 Dicembre 2010, 12:09:05 CET »
0
Ciao a tutti.
Leggendo dei messagi su questo forum mi sono imbattuto nei tutorial di nehe portati su android.
Sto provando la lezione 10 che riguarda la costruzione di un mondo 3d.

Sono riuscito a capire come costruisce il mondo attraverso il file txt:
// A1
-2.0  1.0  -2.0 0.0 1.0
-2.0  0.0  -2.0 0.0 0.0
-0.5  0.0  -2.0 1.5 0.0
-2.0  1.0  -2.0 0.0 1.0
-0.5  1.0  -2.0 1.5 1.0
-0.5  0.0  -2.0 1.5 0.0

Ogni parete e' formata da due triangoli espressi con la matrice qui sopra. I primi tre elementi di ogni riga sono le varie coordinate dei vertici dei triangoli.
Non ho capito come funzionano gli altri due numeri. Credo che vengano usati per la texture da attaccare ai triangoli, ma non ho capito in che modo.
Qualcuno ha un'idea?
Grazia

Offline 7h38ugg3r

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1200
  • Respect: +133
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
Re:Texture su triangolo opengl
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2011, 12:40:18 CEST »
0
Gli altri due numeri indicano le coordinate spaziali della texture che devono essere associati al vertice e generalmente indicano dei punti di un quadrato che vanno da 0,0 a 1,1 (normalizzati).
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/

Offline Jarod56

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg Dual
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04 / Windows 7
Re:Texture su triangolo opengl
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2011, 11:29:28 CET »
0
Scusami, mi potresti dare il link di questo tutorial... sono molto interessato al 3d su android ma trovo ben poco che mi interessi.

Offline 7h38ugg3r

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1200
  • Respect: +133
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
Re:Texture su triangolo opengl
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2011, 12:25:41 CET »
0
con google li trovi subito, parole chiave: nehe, android.

comunque, eccoti il link: http://insanitydesign.com/wp/projects/nehe-android-ports/
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/

Offline Jarod56

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg Dual
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04 / Windows 7
Re:Texture su triangolo opengl
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2011, 14:13:58 CET »
0
Io avevo cercato nene... ormai comincio a perdere colpi anche a leggere... :-[
Grazie mille e scusate il disturbo