Autore Topic: Chiarimenti descrizione app in google play  (Letto 391 volte)

Offline SpadaBoss

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Google+
    • 307396462
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 5
  • Play Store ID:
    Gianluca Spadazzi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Chiarimenti descrizione app in google play
« il: 16 Febbraio 2015, 10:27:45 CET »
0
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio riguardante cosa si può scrivere e cosa no nella descrizione delle app del google play.
Un ragazzo si è offerto di fare le traduzioni per la mia app in spagnolo. Io come ringraziamento volevo pubblicizzarlo un po' (lui ha un piccolo blog). Volevo quindi scrivere in fondo alla descrizione dell'app il suo nome e il suo link al profilo google plus (ovviamente non metto il suo sito, quello è chiaramente vietato perchè esterno alla mia app). E' consentito linkare profili google plus di chi non è il diretto sviluppatore dell'app o è vietato? Grazie in anticipo :)

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Re:Chiarimenti descrizione app in google play
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2015, 11:18:48 CET »
0
Non mi assumo responsabilità... ma da quanto ne so i link nella descrizione sono supportati e fino a prova contraria anche legali.
Tecnicamente il profilo Google+ di qualcuno è comunque un "sito esterno".

Dovrebbero essere vietati i link ad altre applicazioni e dovrebbe essere vietato il link a contenuti che violano la policy.

Sentiamo anche il parere degli altri per conferma.  ;-)

Offline SpadaBoss

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Google+
    • 307396462
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 5
  • Play Store ID:
    Gianluca Spadazzi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2015, 11:23:25 CET »
0
Non mi assumo responsabilità... ma da quanto ne so i link nella descrizione sono supportati e fino a prova contraria anche legali.
Tecnicamente il profilo Google+ di qualcuno è comunque un "sito esterno".

Dovrebbero essere vietati i link ad altre applicazioni e dovrebbe essere vietato il link a contenuti che violano la policy.

Sentiamo anche il parere degli altri per conferma.  ;-)

grazie per la risposta :) sempre pensato anche io dei link. in diverse app (in quasi tutti i giochi) ci sono i link alle pagine facebook, twitter etc. Quindi è sicuramente legale (ma non ho trovato niente nelle policy google a riguardo).
Ovviamente penso che sia meglio mettere un link a google plus che è di google piuttosto che ad altro, nel caso.
Il mio dubbio deriva dal fatto che il link al profilo di questo ragazzo è "esterno" nel senso che non ha sviluppato l'app (anche se tecnicamente ha contribuito traducendola) :)

PS: già che ci sono ne approfitto per chiedere un'altra cosa. E' vietato o no mettere il link alla versione pro dell'app nella descrizione della versione free? probabilmente no ma con google non si sa mai :D (sulle policy ho solo letto che non devi linkare le altre tue app)
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015, 11:25:36 CET da SpadaBoss »

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2015, 11:33:47 CET »
0
Come al solito le norme non sono chiarissime.

Per i link all'interno della app io mi comporto così:
- per link visibili (link su testo dell'indirizzo) se l'utente clicca l'utente viene portato lì
- per link invisibili (bottoni o altro) chiedo prima se l'utente vuole eseguire l'azione su una dialog
- per link "dubbi" o spiego cosa significa prima o il tasto azione è esplicativo

Per la descrizione fondamentalmente tengo un link a una recensione se mi viene chiesto, però ne tengo uno, non dieci.
Nel caso di necessità metto un link anche a chi ha fornito qualcosa.

Da quanto ho capito è vietato mettere il link ad un'altra app nella descrizione, non è vietato invece all'interno della app.

Citazione
La descrizione, inoltre, non dovrebbe includere riferimenti ad altre app che hai pubblicato.

Allo stesso modo è vietato richiedere un voto o una recensione nella descrizione, a certe condizioni non lo è all'interno della app.

Vedasi:
Citazione
È accettabile chiedere agli utenti di valutare la tua app senza incentivi, ad esempio: "Se ti piace questo gioco, votaci su Google Play". D'altro canto, costituisce una violazione delle norme chiedere agli utenti di valutare la tua app in cambio di incentivi, ad esempio: "Vota questa app e ricevi 500 gettoni" o "Dai 5 stelle a questa app e ricevi 500 gettoni".

:-)
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015, 11:37:57 CET da undead »