Autore Topic: Catturare i metadata di n canzoni online  (Letto 352 volte)

Offline Gamabunta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Github
    • Google+
    • it.linkedin.com/in/anvassallo
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    OnePlus One
  • Sistema operativo:
    Linux Slackware 14.1
Catturare i metadata di n canzoni online
« il: 05 Febbraio 2015, 09:34:59 CET »
0
Salve a tutti,

Ho iniziato da poco a sviluppare un player musicale in android ma non riesco a trovare un modo per "catturare" i metadata delle canzoni online.
Praticamente il mio player inizialmente tramite un metodo ricorsivo trova tutte le canzoni presenti nel dispositivo ( solo al primo avvio ) e crea un db con SQLite;
a questo punto vorrei fare in modo che il player ( avendo a disposizione i titoli delle canzoni ) si collegasse ad un db shared online per catturare tutti i restanti metadata ( la classe MediaDataRetriver non mi piace ) per salvarli nel db.
Conoscente un server che mette a disposizione delle API ? o che comunque mi dia una vista del db in sola lettura per effettuare query su di esso ?

L'unica API che ho trovato è di echonest ma quando istanzio la classe EchoNestAPI  e gli passo come parametro l'API key mi da una eccezione inconprensibile.
Codice (Java): [Seleziona]
 EchoNestAPI echoNest = new EchoNestAPI(API_KEY); Sviluppo con Android studio e ho inserito come min sdk API 15.

Ecco il link del sito : https://developer.echonest.com/account/profile

Vi ringrazio anticipamente,
Andrea Vassallo.

02-05 04:49:14.440    1859-1859/com.example.gamabunta.gamaplayer E/dalvikvm﹕ Could not find class 'org.json.simple.parser.JSONParser', referenced from method com.echonest.api.v4.util.Commander.<init>
02-05 04:49:14.450    1859-1859/com.example.gamabunta.gamaplayer E/dalvikvm﹕ Could not find class 'org.json.simple.parser.JSONParser', referenced from method com.echonest.api.v4.util.Commander.fetchURLAsJSON
02-05 04:49:14.460    1859-1859/com.example.gamabunta.gamaplayer E/AndroidRuntime﹕ FATAL EXCEPTION: main
    Process: com.example.gamabunta.gamaplayer, PID: 1859
    java.lang.VerifyError: com/echonest/api/v4/util/Commander
            at com.echonest.api.v4.EchoNestAPI.<init>(EchoNestAPI.java:23)
            at com.example.gamabunta.gamaplayer.CaricamentoActivity.onCreate(CaricamentoActivity.java:43)
            at android.app.Activity.performCreate(Activity.java:5231)
            at android.app.Instrumentation.callActivityOnCreate(Instrumentation.java:1087)
            at android.app.ActivityThread.performLaunchActivity(ActivityThread.java:2159)
            at android.app.ActivityThread.handleLaunchActivity(ActivityThread.java:2245)
            at android.app.ActivityThread.access$800(ActivityThread.java:135)
            at android.app.ActivityThread$H.handleMessage(ActivityThread.java:1196)
            at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:102)
            at android.os.Looper.loop(Looper.java:136)
            at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:5017)
            at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
            at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:515)
            at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:779)
            at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:595)
            at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2015, 09:50:30 CET da Gamabunta »
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non ce nessuna speranza che si realizzi.

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Catturare i metadata di n canzoni online
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2015, 11:17:27 CET »
0
l'eccezione è data dal fatto che ti manca la classa JSONParser referenziata nelle API che usi.

per i server online, cerca cddb
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Gamabunta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Github
    • Google+
    • it.linkedin.com/in/anvassallo
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    OnePlus One
  • Sistema operativo:
    Linux Slackware 14.1
Re:Catturare i metadata di n canzoni online
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2015, 14:15:33 CET »
0
Grazie mille per le dritte,
da quanto ho capito però con quelle API ho un numero limitato di operazioni.
Non c'è un altro modo per risolvere il mio problema ? ( quello di ricevere i metadata delle canzoni online )
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non ce nessuna speranza che si realizzi.