Autore Topic: [DUBBIO] Google Play Developer Console  (Letto 949 volte)

Offline luca974

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[DUBBIO] Google Play Developer Console
« il: 03 Febbraio 2015, 17:47:17 CET »
0
Salve a tutti

Giorni fa ho pubblicato delle applicazioni a pagamento sullo store di Google...fino a qua tutto bene però quando accedo nel Google Wallet
Vedo questa scritta

"Non disponi di forme di pagamento valide. Questo account non ha una forma di pagamento valida. Specifica una forma di pagamento per essere pagato"

Io pensavo che la Google inviasse i soldi via Paypal e non con un conto bancario!ora il mio dubbio e se i soldi nel google Wallet sono salvi o persi?



Offline arlabs

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Re:[DUBBIO] Google Play Developer Console
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2015, 18:03:15 CET »
0
I soldi te li tengono da parte finché non metti un conto corrente valido.

Quando lo metti, dal mese successivo (a me arrivano attorno al 17-18 del mese) potrai ricevere i pagamenti

Ciao.

Offline luca974

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Re:[DUBBIO] Google Play Developer Console
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2015, 21:17:10 CET »
0
Salve,
grazie per la risposta...ma una volta inserito il conto bancario non posso prendere i soldi subito?

Offline arlabs

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Re:[DUBBIO] Google Play Developer Console
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2015, 10:08:09 CET »
0
No, i soldi di un mese te li bonificano alla metà del mese successivo.


Offline luca974

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Re:[DUBBIO] Google Play Developer Console
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2015, 12:35:51 CET »
0
ok ma ora avrei un altro dubbio...anzi problema....quando accedo nel google wallet vedo tutti gli ordini con stato "annullato" ? cosa significa ciò?

ecco una foto -->http://imageshack.com/a/img905/5767/J0TzMq.png

Grazie ancora

Offline MDS Risik

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Re:[DUBBIO] Google Play Developer Console
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2015, 12:54:08 CET »
0
Ciao Luca,

devi aprire i singoli ordini e cliccare su visualizza. Lì ci sta scritto il motivo dell'annullamento.
Essendo annullati non riceverai i soldi.
Quando un utente acquista esce lo stato "Addebitabile" (Pallino giallo) dopodichè se l'utente non annulla entro 15 minuti o google non annulla per altri motivi vedrai lo stato "Addebitato" (Pallino verde)

Offline luca974

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Re:[DUBBIO] Google Play Developer Console
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2015, 14:50:29 CET »
0
salve,

quindi il  "rimborso" dura 15 minuti?

Offline arlabs

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Re:[DUBBIO] Google Play Developer Console
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2015, 15:14:11 CET »
0
La maggior parte degli "annullati" che ho io sono per problemi con la carta di credito. In piccola percentuale sono i rimborsi.

Cmq, mi pare che non ora sia più di 15 minuti il tempo per il rimborso, ma di 2 ore.
In ogni caso, tu puoi sempre concedere il rimborso all'utente se ti contatta via email con il numero di ordine (nel caso, per qualche motivo a lui l'App non funzioni).


Offline luca974

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Re:[DUBBIO] Google Play Developer Console
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2015, 15:30:10 CET »
0
salve,

come posso sapere se e problema della carta di credito o e il rimborso da parte del'utente

Post unito: 04 Febbraio 2015, 15:34:17 CET
salve,

Ti va,se hai tempo, di parlare via mail,whattsapp o via mail? perché sono ancora dubbioso
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2015, 15:34:17 CET da luca974, Reason: Merged DoublePost »

Offline MDS Risik

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Re:[DUBBIO] Google Play Developer Console
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2015, 15:59:32 CET »
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Quando apri un ordine cliccando su "visualizza" puoi vedere il motivo dell'annullamento.
Di seguito una lista comune:

1) Hai annullato questo ordine. Motivo: Richiesta di annullamento da parte del cliente. (Nota che anche se esce scritto Hai annullato in questo caso l'utente ha annullato l'ordine)

2) Hai annullato questo ordine. Motivo: Altro. Messaggio inviato al cliente: La tua carta di credito che termina con 9394 è stata rifiutata. Seleziona un altro metodo di pagamento.. (In questo caso google verifica la carte e annulla l'ordine)

3) Gli altri tipi di annullamento li puoi fare tu cliccando sul pulsante "Annulla" se ancora non è stato fatturato o "Rimborsa" se già hai ricevuto i soldi per quell'ordine