Autore Topic: Scaricare sito e mostrarlo in webview  (Letto 342 volte)

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
Scaricare sito e mostrarlo in webview
« il: 03 Febbraio 2015, 15:07:15 CET »
0
Salve, non posto il codice perchè non l'ho in questo pc, ma non è fondamentale al momento.
Vi illustro il mio problema.
Nella mia app devo mostrare una pagina web da un sito, provvedendo ad eliminare alcune parti non necessarie in ambito mobile.
"logicamente" provvedo a scaricare l'intero contenuto della pagina, lo salvo in una stringa,
utilizzanto "replaceAll("stringa","")" rimuovo le porzioni che non mi interessano, e quindi alla webview passo la stringa, gli dico che è testo html, codifica utf-8 e mi aspetto di vedere il sito.
Purtroppo si perde gran parte del layout del sito, restando solo i link.
Ho ipotizzato sbagliassi qualcosa nell'eliminazione delle stringhe, quindi ho rifatto la stessa procedura
Scarico il sito
salvo nella stringa
passo la stringa alla webview
Ma anche in questo sito perdo molte informazioni.
Sapete dirmi come risolvere?
Non vorrei che così facendo, non riesco a raggiungere i vari file css e simili presenti nel sito.
Grazie
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2015, 11:56:55 CET da gabric »

Offline Cleon I

• Nuovo arrivato
  • *
  • Sono l'imperatore della galassia
  • Respect: +2
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG L70, Nexus 7 2013
  • Sistema operativo:
    LinuxMint Cinnamon 17.1
Re:Scaricare sito e mostrarlo in webview
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2015, 11:40:34 CET »
0
scusa la domanda ovvia: non sarebbe più conveninte creare una versione mobile del sito?
te lo dico perchè se cambi una virgola della pagina che importi per pulirla devi modificare anche il metodo di pulizia

non è bello fare le cose 2 volte

Salve, non posto il codice perchè non l'ho in questo pc, ma non è fondamentale al momento.
Vi illustro il mio problema.
Nel mio sito devo mostrare una pagina web da un sito, provvedendo ad eliminare alcune parti non necessarie in ambito mobile.
"logicamente" provvedo a scaricare l'intero contenuto della pagina, lo salvo in una stringa,
utilizzanto "replaceAll("stringa","")" rimuovo le porzioni che non mi interessano, e quindi alla webview passo la stringa, gli dico che è testo html, codifica utf-8 e mi aspetto di vedere il sito.
Purtroppo si perde gran parte del layout del sito, restando solo i link.
Ho ipotizzato sbagliassi qualcosa nell'eliminazione delle stringhe, quindi ho rifatto la stessa procedura
Scarico il sito
salvo nella stringa
passo la stringa alla webview
Ma anche in questo sito perdo molte informazioni.
Sapete dirmi come risolvere?
Non vorrei che così facendo, non riesco a raggiungere i vari file css e simili presenti nel sito.
Grazie

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
Re:Scaricare sito e mostrarlo in webview
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2015, 11:50:31 CET »
0
Ciao, grazie della risposta.
Il punto è che sono entrato in un progetto già avviato, non ho possibilità di modificare niente della pagina.
Inoltre il sito è già discretamente responsive, quindi se non modifico niente, si vede in modo "accattivante" dall'applicazione, ma il cliente vuole che io renda invisibile il menù laterale a scomparsa, così che l'utente non possa navigare il sito dall'app