Autore Topic: Dubbio su quale sia la soluzione migliore  (Letto 494 volte)

Offline wlf

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
Dubbio su quale sia la soluzione migliore
« il: 02 Febbraio 2015, 11:52:16 CET »
0
Salve, ricercando in rete parti di codice su come ottenere la posizione GPS mi sono imbattuto in un paio di soluzioni:

1) La prima soluzione prevede la creazione di una nuova classe; la potete trovare a questo link, è supergettonata ma a mio avviso, se non erro è un approccio di vecchio tipo.

2) La seconda soluzione, molto più semplice, prevede l'utilizzo di LocationManager e LocationListener; la potete trovare a questo link.

Sono a chiedere il vs parere in merito; la prima è un inutile esercizio di stile oppure concretamente ha dei vantaggi?

Grazie!

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +57
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Dubbio su quale sia la soluzione migliore
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2015, 13:23:13 CET »
0
Ho letto solo il primo. Guarda che 600+ like su stackoverflow sono molti.

La classe creata da lui è fatta bene. Ti descrive anche l'algoritmo che USA. Provala e vedi se ti va bene

Offline wlf

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2015, 16:30:11 CET »
0
Il numero dei like non dice se è realmente adatta o meno; ho trovato un altro post con una classe simile e come dice Arlabs sembra che rilevi un unica posizione quando apri una activity dopo un tot di secondi, non si aggiorna la posizione se ti sposti nel frattempo. :(

Offline vise950

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 4
  • Sistema operativo:
    winsows 8.1
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2015, 20:32:14 CET »
0
Io sto usando il primo metodo in un'app
Come pro rivela la posizione in pochi secondi, come contro (e come dice anche wlf) rileva un'unica posizione
Potresti usare un refresh manuale dell'activity (tipo google now/plus, che é il metodo che userò sull'app per il meteo che sto sviluppando) oppure studiarti la classe e creare un metodo update con un timer variabile che ogni tot secondi/minuti aggiorni la posizione