Autore Topic: onPause() e onResume()  (Letto 424 volte)

Offline dimandrea

• Nuovo arrivato
  • *
  • In realtà detesto con tutto me stesso Android.
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Asus MemoPad HD 7
  • Sistema operativo:
    Windows 7 - Windows 8.1 Up 1
onPause() e onResume()
« il: 23 Gennaio 2015, 12:45:22 CET »
0
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto.
Ho un'app con più activity: la main ed altre di contorno per impostazioni, login ecc..

L'app può girare in background. Ma quando la riprendo dopo qualche minuto, nonostante stia ancora facendo il suo lavoro, il Main presenta il layout dell'app quando non fa nulla e aspetta che l'utente dia il via.

Insomma: dal main posso avviare la rilevazione delle coordinate ogni x secondi, decisi dall'utente in un'altra activity, mostrandole a video con determinate TextView. Se l'app viene messa in secondo piano per più di qualche minuto essa continua a rilevare la posizione (lo so perché la posizione viene salvata in file di testo creati alla bisogna) ma alla ripresa dell'app essa si presenta con le textview delle coordinate vuote.

Come posso fare per far si che mostri, alla ripresa (onResume) le ultime cose viste prima di passare ad un'altra app (onPause)?
Grazie
Stupido è chi lo stupido fa!

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +133
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:onPause() e onResume()
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2015, 16:39:14 CET »
+1
Prova con onSaveInstanceState e onRestoreInstanceState.

Con il primo metodo salvi tutti i dati che ti servono (es il contenuto della textview) in un Bundle, mentre con il secondo metodo li leggi (e li rimetti nella TextView).

Comunque se non ricordo male lo stato di tutte le View con un ID dovrebbe essere mantenuto come comportamento predefinito, quindi potrebbe essere sufficiente assegnare un ID alla tua textview nel Layout.
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.