Autore Topic: Chiarimenti su OpenGraph di facebook  (Letto 314 volte)

Offline ValerioAdo

• Utente normale
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei Ascend g525
  • Sistema operativo:
    windows 8.1
Chiarimenti su OpenGraph di facebook
« il: 22 Gennaio 2015, 15:07:57 CET »
0
Salve a tutti!

Finalmente sono riuscito ad aggiungere lo share di facebook alla mia app ^^
subito ho usato questo tipo di codice:
Codice (Java): [Seleziona]
//object
                           OpenGraphObject pic = OpenGraphObject.Factory.createForPost("mobileglobalshapers:globalpicture");
                            //pic.setProperty("title","Shape Latam");
                           // pic.setProperty("image",myUri);
                            pic.setProperty("description","foto fatta con 2-Cam");
                            //pic.setProperty("url","http://emaginelab.com/globalshapers/public/object.html");

List<Bitmap> images = new ArrayList<Bitmap>();
                                        images.add(myBitmap);

//action
                            OpenGraphAction action = GraphObject.Factory.create(OpenGraphAction.class);
                           // action.setType("mobileglobalshapers:take");
                            action.setProperty("globalpicture",pic);

//show
                            FacebookDialog shareDialog = new FacebookDialog.OpenGraphActionDialogBuilder(activity,action,"mobileglobalshapers:globalpicture","globalpicture")
                                    .setImageAttachmentsForAction(images, true)
                                    .build();
                            uiHelper.trackPendingDialogCall(shareDialog.present());

mi creava il post senza crashare e non mi dava enormi problemi, l'unica cosa è che quando creava il post dopo pochi secondi chiudeva facebook e tornava alla mia app (senza dare alcun messaggio di errore).

Quindi (al momento) ho ripiegato sui cari vecchi intent:
Codice (Java): [Seleziona]
Intent emailIntent = new Intent(android.content.Intent.ACTION_SEND);
                                        emailIntent.setType("image/jpg");
                                        Uri myUri = Uri.fromFile(front);// Uri.parse(front.getAbsolutePath());
                                        emailIntent.putExtra(Intent.EXTRA_STREAM, myUri);
                                        emailIntent.putExtra(Intent.EXTRA_TEXT,"Foto fatta con 2Cam");
                                        emailIntent.setPackage("com.facebook.katana");
                                        //startActivity(Intent.createChooser(emailIntent, "Share Image"));
                                        startActivity(emailIntent);

però per completezza (e curiosità personale) mi piacerebbe perché l'OpenGraph si comporta così.
è perché "crea" una pagina simile a quella per postare foto su facebook o per quale altro oscuro motivo?

Se potete darmi un illuminazione ve ne sarei molto grato ^^

grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato e hanno avuto pazienza  :D