Autore Topic: DatePicker  (Letto 284 volte)

Offline wlf

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
DatePicker
« il: 21 Gennaio 2015, 15:20:16 CET »
0
Ho un DatePicker che mi viene visualizzato con la possibilità di scorrere giorno e mese ed il calendarietto alla dx con il mese di rifermento con tutti i giorni della settimana.

Dovendo però inserire una data casuale che potrebbe anche essere molto antecedente a quella attuale (data di nascita ad es) risulta scomodissimo da utilizzare visto che si rischia di dover scorrere (12 * numero di anni ) volte il mese; un ventenne ad esempio rischi di dover scorrere 240 mesi, dopo i primi 50 uno si è già stancato. :(

Sono quindi a chiedervi se è possibile fare in modo che il DatePicker visualizzi 3 "rotelle", rispettivamente giorno, mese ed anno. Grazie.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015, 16:54:45 CET da wlf »

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +136
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:DatePicker
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2015, 17:20:44 CET »
0
Non ho modo di testare, ma sei sicuro che toccando l'anno non te lo faccia scegliere?
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline wlf

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
Re:DatePicker
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2015, 17:32:34 CET »
0
Sicurissimo!

Comunque nel frattempo ho risolto, era abbastanza elementare ... nell'XML bastava aggiungere android:calendarViewShown="false", probabilmente per defalult è a true. :(