Autore Topic: Acquisto DevPhone 2 dall'Android Market, conformità CE???  (Letto 596 volte)

Offline Premier

• Nuovo arrivato
  • *
    • agrumiro
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Android 4.2.2
Acquisto DevPhone 2 dall'Android Market, conformità CE???
« il: 06 Dicembre 2010, 14:45:44 CET »
Ciao,
con la mia azienda, ho preso il DevPhone 2 (Nexus One), tuttavia il corriere, UPS, mi chiede un documento che certifica la sussistenza della normativa CE per il telefono.

Cosa devo fare in pratica? voi come vi siete comportati?

grazie.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Acquisto DevPhone 2 dall'Android Market, conformità CE???
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2010, 15:32:11 CET »
Non mi è mai capitato, però che io sappia richiedono la normativa CE in dogana perchè c'è una legge specifica che vieta la commercializzazione di apparecchi di comunicazione non CE.

Il problema è per chi importa cinofonini di terza categoria, di sicuro il Nexus One è a posto. Se non ricordo male lo vendeva anche Vodafone un tempo (o forse ancora?), per cui potrebbe bastare indicare che si tratta di un modello già largamente commercializzato e fornire qualche documentazione di quel modello.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Premier

• Nuovo arrivato
  • *
    • agrumiro
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Android 4.2.2
Re:Acquisto DevPhone 2 dall'Android Market, conformità CE???
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2010, 16:42:13 CET »
Alla fine ho fatto una sorta di autocertificazione, garantendo io che il modello sia conforme CE.
Solo che io trovo assurdo una tale situazione, in quanto sul sito di Google non è riportato che il prodotto sia conforme CE, io finchè non apro la scatola non posso sapere se è conforme, anche se ovviamente do per scontato che lo sia per tanti motivi.

Staremo a vedere.

Grazie.