Autore Topic: Gestione delle Activity  (Letto 303 volte)

Offline vegeta89

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.10
Gestione delle Activity
« il: 07 Gennaio 2015, 18:13:43 CET »
0
Salve a tutti,
sono nuovo nel mondo Android e sto sviluppando un'app a scopo universitario.

Quello che non mi è chiaro è la gestione delle Activity.
Le Activity possiedono i vari metodi onCreate, onResume, ecc ecc.., ma devono essere tutti presenti all'interno del codice?
Se io creo la mia prima activity, e tramite un pulsante passo alla seconda e così via, le precedenti sono ancora in esecuzione e devono essere chiuse?

Chiedo questo perchè nelle mie activity generalmente sto usando il metodo OnCreate e raramente ne uso altri.

Scusate se la domanda può risultare banale, ma come detto, è da poco che sviluppo per Android.
Grazie.

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +133
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:Gestione delle Activity
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2015, 18:50:22 CET »
0
I metodi sono già tutti definiti nella classe base (Activity), quindi non devi ridefinirli tutti. In base a cosa fa la tua activity ridefinisci quelli che ti servono.

Ad esempio se hai la necessità di garantire un minimo di persistenza dei dati, molto probabilmente avrai bisogno di apportare modifiche alla onResume().