Autore Topic: Popolare ListView da un database su un server in remoto.. Non SQLite  (Letto 322 volte)

Offline CyberDev

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Salve,
ho un server sparso in chissà quale parte del globo con un database installato e devo recuperare nome, descrizione ed immagine dei records da visualizzare in una ListView...Mi connetto al server utilizzando JDBC però mettiamo che ho 1000 records presenti nel database e non posso caricarli tutti in un ArrayList per poi visualizzarli nella ListView, c'è un modo per far si che si aggiorni automaticamente man mano che scorro la listview sul dispositivo?
Mi spiego meglio, mettiamo ad esempio l'app di amazon o qualsiasi e-commerce, cerco un elemento e mi viene fuori una lista di tot elementi. Ogni volta che scendo giu gli elementi si caricano man mano che scorro la lista...
Ho seguito questo tutorial:

http://www.anddev.it/index.php/topic,8538.0.html

ma se non sbaglio usa SQLite, ma io voglio che il popolamento della ListView sia diretto dal server in remoto alla ListView stessa senza passare da SQLite
C'è qualche guida da seguire? Premetto che so usare JDBC, ListView e Adapter almeno per quello che  ho imparato fin ora, ma non capisco come andare avanti...

Post unito: 31 Dicembre 2014, 12:13:16 CET
UP
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2014, 12:13:16 CET da CyberDev, Reason: Merged DoublePost »