Autore Topic: Grafica a alto livello e a basso livello  (Letto 365 volte)

Offline oberdank

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 287
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Core LTE
  • Play Store ID:
    BuzzOne
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Grafica a alto livello e a basso livello
« il: 30 Dicembre 2014, 19:03:42 CET »
0
Vorrei scrivere un'app in cui sono visualizzate delle lettere (quando avro' finito di leggere il manuale che sto leggendo).

Non so' se usare un approccio "a alto livello" (creando la grafica a run-time usando "LinearLayout.LayoutParams" e
delle "new TextView()") o un approccio piu' "a basso livello" (usando "onDraw()").

Con l'approccio "a basso livello" la grafica e' PEGGIORE? Le lettere non sono scritte BENE come nelle TextView?

Ditemi se mi sono spiegato bene.

Offline oberdank

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 287
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Core LTE
  • Play Store ID:
    BuzzOne
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Grafica a alto livello e a basso livello
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2015, 10:02:04 CET »
0
Finora non ho ricevuto risposta, qualcuno puo' rispondere?
Auguri a tutti di un buon 2015.

Offline robyrocker89

  • Utente junior
  • **
  • Post: 55
  • Respect: +1
    • roberto-tucci
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:Grafica a alto livello e a basso livello
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2015, 16:33:55 CET »
0
Ciao,
dovresti essere più esaustivo nella domanda: cosa intendi con "un'app in cui sono visualizzate delle lettere"?
A intuizione, direi che vuoi costruire proprio delle lettere utilizzando le librerie grafiche...o sbaglio?
TimeReport: your time. In your pocket.

Offline oberdank

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 287
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Core LTE
  • Play Store ID:
    BuzzOne
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Grafica a alto livello e a basso livello
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2015, 17:18:42 CET »
0
Si vorrei visualizzare delle lettere o usando "new TextView()" o usando "drawText()" all'interno di un onDraw().

Offline robyrocker89

  • Utente junior
  • **
  • Post: 55
  • Respect: +1
    • roberto-tucci
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:Grafica a alto livello e a basso livello
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2015, 18:24:06 CET »
0
Se ho afferrato la questione, a questo punto usa una TextView...anche se in realtà non è che la grafica sia peggiore o meno, cambia semplicemente l'approccio a ciò che vuoi fare.
Potresti scrivere "ciao" anche utilizzando la libreria grafica libgdx e applicando delle gran formule matematiche, alla fine.  ;-)
TimeReport: your time. In your pocket.