Autore Topic: recuperare sorgenti applicazione  (Letto 497 volte)

Offline giupardeb

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Glaxy Note 4
recuperare sorgenti applicazione
« il: 25 Dicembre 2014, 12:40:22 CET »
Buongiorno ragazzi e auguri di buone feste a tutti. Scrivo questo topic perché purtroppo ho.perso il codice sorgente di una applicazione che ho inserito sul play store, e sinceramente mi sento stupido perché non riesco a trovare nessun backup che ho fatto. :'(  :'( Quindi chiedevo se esiste una soluzione per ovviare a ciò, cioè se per caso è possibile reperire i sorgenti dell app dal developer console di google. Grazie mille anticipatamente a tutti e buona giornata e auguri di buone feste ragazzi  :D

Offline robyrocker89

• Utente junior
  • **
    • roberto-tucci
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:recuperare sorgenti applicazione
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2015, 18:03:01 CET »
Ciao,
no, purtroppo non c'è modo di recuperare i sorgenti nelle modalità da te indicate. L'unica soluzione è la prevenzione: se hai la possibilità, hosta il tuo codice su un repository remoto (github ad esempio...ma ce ne sono tanti altri), in modo tale da averlo sempre a portata di mano e a prova di bomba!
Io ad esempio, ho il codice su github (collegato ad Android Studio) e ad ogni release, zippo il progetto e ne carico una copia su ben 2 cloud storage per dormire sogni tranquilli.
Purtoppo l'unica cosa che puoi fare è questa.
Curiosità: come hai fatto a perdere il codice?
TimeReport: your time. In your pocket.

Offline giupardeb

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Glaxy Note 4
Re:recuperare sorgenti applicazione
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2015, 20:07:59 CET »
Grazie mille.per i consigli...comunque è meglio lasciar perdere come ho perso il codice perché mi incazzerei (scusa il francesismo) in una maniera che neanche immagini

Inviato dal mio GT-I9300