Autore Topic: Pulcio  (Letto 572 volte)

Offline belalugosi

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Pulcio
« il: 18 Dicembre 2014, 15:33:09 CET »

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Re:Pulcio
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2014, 15:42:21 CET »
Ho visto solo il video, molto carina, ottima idea!

Hai considerato di rilasciare una versione free con ads?
Oppure una demo, con solo i primi N livelli?

Credo che giochi di questo tipo messi SOLO a pagamento non raggiungano una grande visibilità.

Ciao.


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Re:Pulcio
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2014, 16:16:44 CET »
L'idea era di rilasciarlo con gli ads.
Poi ho visto che pubblicità può girare e l'idea che un bambino ci clicchi sopra non mi è piaciuta.
Anche il fatto di tediare il giocatore con la pubblicità non mi piace molto.
Una demo? Non ho il tempo. Sto già lavorando a un altro gioco.
Per la visibilità, vada come vada...  :-)

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Re:Pulcio
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2014, 10:34:33 CET »
Per quanto riguarda gli ads, hai un controllo pressoché completo su quali pubblicità possono apparire. Almeno con Admob.
E, come giocatore, come giocatore spilorcio... preferisco essere tediato dalla pubblicità che sborsare soldi.... :)

Offline belalugosi

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Re:Pulcio
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2014, 10:54:27 CET »
Posso capire 70 euro per un gioco, non è alla portata di tutti, me compreso.
Definirsi spilorcio per cifre come 80 cent, 1 euro, ecc... mi lascia perplesso.

Di giochi dove farti tediare dalla pubblicità con messaggi subliminali ne hai a centinaia  ;-)
Buon divertimento.

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Re:Pulcio
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2014, 11:33:00 CET »
Ti rispondo giusto per esprimere con più completezza la mia visione, non perché voglia in qualche modo criticarti...

Il fatto è che non metti in competizione il tuo gioco con giochi da 70€, lo metti in competizione con giochi da 1 o 2€ di altro livello di complessità (ho acquistato a quelle cifre Another World, Prince of Persia, Final Freeway, Riptide e molti altri...
Oppure lo metti in competizione con una serie infinita di puzzle game gratuiti (il tuo è molto bello, sicuramente)

Non dico che non spenderei un € per il tuo gioco... ma non lo farei senza averlo provato. Ecco tutto.

D'altronde se il Freemium sta prendendo sempre più piede, un motivo ci sarà... Conosco di persona almeno 2 casi di persone che vendevano giochi mobile e stentavano a restare in piedi. Hanno cambiato strategia di monetizzazione ed hanno fatto i soldi.
Per contro, conosco anche un caso di una persona che ha messo la sua App in vendita (senza versione gratuita) ed ha comunque fatto bingo.

Good Luck