Autore Topic: Interrogazione continua database online  (Letto 318 volte)

Offline marcuz89

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg G2
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Interrogazione continua database online
« il: 17 Dicembre 2014, 13:59:46 CET »
0
Salve,
Fino ad'ora ho sempre usato dei bottoni per dare l'input a delle query che ho scritto in php.

Ora mi servirebbe avere una guida per poter avere un'interrogazione continua ad un database online.

In particolare vorrei poter fare questo:
-se l'orario attuale del sistema è uguale all'orario che ho memorizzato su un campo del database mi deve modificare un altro campo del database (ad esempio mi cambia un flag). Quando avviene ciò, vorrei inoltre che mi venisse mandata una notifica push.

Insomma si tratta di una sorta di "sveglia", che ha un orario impostato su un campo del mio database. Quando scatta la "sveglia" si deve modificare automaticamente un altro campo del mio database.
La procedura deve avvenire automaticamente, senza invocare bottoni. Deve agire in background.

In attesa di risposte,
Saluti!

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Interrogazione continua database online
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2014, 14:08:54 CET »
+1
Due alternative:
1 -> crei un service. Esso rimane in background. A tua implementazioni scegli ogni quanti secondi interrogare il db. (se lo interrogi ogni 2 secondi la batteria finisce subito)

2 -> crei un alarm manager con ripetizione. In pratica sarebbe un broadcast receiver. In tale broadcast receiver c'è un metodo di cui fare l' Override chiamato onReceive()
in parole povere. Un alarm manager con ripetizione è qualcosa che ti chiama quel metodo con un intervallo di tempo prestabilito alla creazione.
La pecca è che non puoi fare operazioni lunghe dentro tale metodo.

Io ho un app che sempre in background legge la posizione e la invia tramite sms, il tutto ogni 15 secondi minimo. Avevo usato una combinazione di broadcast receiver + service

Offline marcuz89

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg G2
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Interrogazione continua database online
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2014, 14:47:21 CET »
0
Ok grazie mille delle dritte.
Siccome sono alle prime armi, non è che avresti tutorial, esempi da linkarmi che mi possano essermi di aiuto?