Autore Topic: Richiesta aiuto invio immagini android - web service  (Letto 364 volte)

Offline salvodj

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung note3
  • Sistema operativo:
    Kubuntu 14.04, Debian wheezy
Richiesta aiuto invio immagini android - web service
« il: 17 Dicembre 2014, 09:42:58 CET »
0
Salve a tutti sono nuovo, non so se ho sbagliato sezione, in caso positivo chiedo scusa.
Sto avendo dei problemi durante la creazione di un'app. Ormai è da giorni che ci sto sbattendo la testa ma, seguendo guide e tutorial non riesco ad arrivare ad una soluzione funzionante. Mi serve inviare un'immagine, da usare come avatar di un profilo, su una java servlet di un web service da me creato tramite il metodo http post, l'immagine la prendo dalla galleria e li non ci sono problemi perchè la setto nell'imageview e la salvo in un database in locale sqlite e poi la riprende in automatico, ma non riesco ad inviarla correttamente al webservice che poi dovrebbe immagazzinarla in un campo blob di mysql, ora non capisco se il problema è proprio l'invio dell'imagine dal device o la ricezine nella servlet. Non ho trovato un esempio completo fatto bene, molti sono su php o con oggetti deprecati e non funzionanti. Se qualcuno ha gia fatto questo genere di interazione e mi potesse mandare le sue porzioni di codice sia lato server che lato client mi darebbe una grossa mano, dato che devo consegnare il progetto per l'esame prima di natale.
Grazie a tutti in anticipo.