Autore Topic: spinner o texviewautocomplete  (Letto 281 volte)

Offline giuseppe500

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
spinner o texviewautocomplete
« il: 09 Dicembre 2014, 11:43:53 CET »
0
ciao.
Ho cercato su google ma non ho trovato quello che cerco.
Ho 1000 record su db e vorri visualizzarli con l'autocomplete altrimenti diventa impossibile capire e selezionare, pero vorrei che l'item che ho scelto rimanga scritto sullo spinner o l'autocomplete quando si chiude il dropdown.
l'autocompletetetbox ha questa funzionalità?
se no devo usare uo spinner?
vorrei creare qualcosa di simile a un combobox con l'autocomplete come negli altri linguaggi di interfaccia.
grazie

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:spinner o texviewautocomplete
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2014, 11:52:37 CET »
0
Azzardo di cercare un fixed list view o fixed expandiblelist view.magari cerca qualche libreria

Offline giuseppe500

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2014, 13:59:53 CET »
0
intanto grazie,
il fatto è che vorrei un elemento tipo combobox che da chiuso mostra l'elemento scelto e nel dropdown(quando lo apro) mi permette di scegliere e novigare una specie di listview android ma con la tastiera che completa e mostra o nasconde gli elementi che combaciano all inserimento, poi se scelgo un item si chiude e torna  mostrare l'elemento scelto.
è per questo che penso allo spienner ma non so come fare a mostrare la tastiera e filtrare gli item nella listview a seconda di quello che digito.
se mi sono spiegato male scusate, davero.
ciao grazie.

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2014, 14:03:18 CET »
0
Io non ho capito bene cosa ti serve. Pero c'è il metodo per scorrere una lista nella posizione che ti serve. Puoi creare un metodo che data una stringa ritorna l'intero che combacia con la posizione associata. Ogni volta che scrivi nella edittext lui richiama tale metodo e fa scorrere la lista

Offline giuseppe500

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2014, 14:22:05 CET »
0
hai presente un combobox in .net? una select in html?
quando clicco sul pulsant dropdown si apre e mostra una lista , quando seleziono l'elemento o scrivendo o col mouse si chiude e mostra quell elemento da chiuso.
ecco mi serve un elemento autocomplete tipo un combobox o una select, mi sembra davvero strano che non ci sia.

ciao