Autore Topic: Error Building my First App from Training for Android developers  (Letto 521 volte)

Offline jackfolla79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace S5830
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Error Building my First App from Training for Android developers
« il: 01 Dicembre 2014, 09:30:27 CET »
0
Ciao, ho iniziato ad avvicinarmi alla programmazione su Android, ma dopo aver configurato gli ambienti
non riesco ad eseguire la classica applicazione helloworld.
Premessa: ho un pc con windows 7 e 4 Gb di ram, ho scaricato l' Eclipse ADT bundle e scompattato in c:\adt-bundle-windows-x86_64-20140702.
Ho aggiunto nella variabile di sistema PATH il percorso C:\adt-bundle-windows-x86_64-20140702\sdk\platform-tools.
Ho aggiornato con Android Sdk Manager le versioni 5.0 , 4.4 fino alla api 17.
Quindi ho creato il primo progetto seguendo le indicazioni presenti in https://developer.android.com/traini...g-project.html,
creando anche un emulatore con AVD , Target 4.4.2 e Cpu Armeabi-v7a) No Skin
Nel package explorer c'è la presenza del progetto 'appcompat_v7'.
A questo punto lancio come android application il progetto MyFirstApp , Launch Default Activity.
Nella console vedo quanto segue:
Automatic Target Mode: Preferred AVD 'Avd_Nexus' is not available. Launching new emulator.
New emulator found: emulator-5554
Waiting for HOME ('android.process.acore') to be launched...
al che appare l'emulatore e nella finestra LogCat ci sono vari errori scritti in rosso
( AudioFlinger int android::load_audio_interface ,memtrack Couldn't load memtrack module (No such file or directory...)
Dopo 5 minuti non succede niente, così rifaccio tasto destro sul progetto e RUN As Android Application ed in console :

Android Launch!
adb is running normally.
Performing com.example.myfirstapp.MainActivity activity launch
Automatic Target Mode: Preferred AVD 'Avd_Nexus' is available on emulator 'emulator-5554'
Uploading MyFirstApp.apk onto device 'emulator-5554'
Installing MyFirstApp.apk...
Installation error: Unknown failure
Please check logcat output for more details.
Launch canceled!
Failed to install MyFirstApp.apk on device 'emulator-5554!
(null)
Launch canceled!

In LogCat:
PowerManagerService-JNI Couldn't load power module (No such file or directory)
android.os.Debug failed to load memtrack module: -2
Ho provato anche senza l'ADT Bundle, utilizzando un'altra versione di Eclipse, la Luna e Stand-alone SDK Tools (installer_r23.0.2-windows.exe messo in C:\android-sdk),
creando la classica helloworld android application ma l'errore è sempre lo stesso .

Ho qualcosa di errato nelle varie installazioni di Eclipse/android?
La mia variabile JAVA_HOME di sistema contiene "C:\Program Files\Java\jdk1.6.0_45" , può dare conflitto ?

Grazie infinite

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +60
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Error Building my First App from Training for Android developers
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2014, 13:40:20 CET »
0
Apri cmd. Scrivi java. Se da un elenco di comandi allora è configurata bene.

Le api 17 non arrivano alla versione 4.4 magari è quello il problema. Per 4.4 credo siano le api 19. Ovviamente se non hai le api e metti un emulatore con 4.1 non andrà.

Scarica i driver USB google sempre da SDK manager. Ora puoi connettere il telefono direttamente con cavo e abilitare il debug mode sul device. Ora fai run normale. Dovrebbe avviarsi sul device

Offline jackfolla79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace S5830
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Error Building my First App from Training for Android developers
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2014, 14:52:51 CET »
0
Dal prompt di ms dos il comando java risponde correttamente , ho scaricato i driver USB con SDK Manager e ho collegato il mio samsung ACE s5830 al pc via usb:  l'applicazione hello world funziona ! :-)
Ho modificato l'avd creato in precedenza : impostando il target Android 4.4W - Api level 20 ma facendo Run Android Application (sempre due volte lo devo fare) ottengo lo stesso errore

Mi sa che dovrò per forza usare un dispositivo per testare le mie applicazioni  :-(

Ho anche verificato le properties del progetto:
Android -> Build Target -> flag su  android 4.4W  api level 20
Java Compiler -> flag su Enable project specific settings (ho provato a mettere 1.6 e 1.7 nel fieldset JDK Compliance)

Sto tentando la strada di provare SDK Android su una macchina virtuale..vi farò sapere

grazie ancora

Post unito: 01 Dicembre 2014, 17:44:04 CET
Credo di aver risolto ;-) ,  il mio problema è che ho una ciofeca di pc e non aspettavo che l'emulatore finisse il caricamento per arrivare alla schermata da sbloccare...io lanciavo il RUN application mentre nell'emulatore lampeggiava la scritta grigia ANDROID..
Riepilogando ho creato un Avd_Nexus con target "4.4.2 - api level 19" e cpu "ARM (armeabi-v7a)"
flaggando "Hardware keyboard present" e "Skin with dynamic hardaware controls", dal AVD Manager lo faccio partire (flaggando "Wipe user data")  e dopo la bellezza di 10 minuti compare nell'emulatore l'orario con il lucchetto per sbloccare !
Al che faccio RUN AS Android Application selezionado nel RUN il target creato in precedenza, nella console vedo che è andato tutto ok, sblocco l'emulatore, clicco sull'applicazione presente e "magicamente" funziona ! :-)

p.s.nel Logcat ci sono tanti errori astrusi  o_O

Grazie per le dritte , problema risolto ma qua ci vanno 6/8 giga di ram ...per sviluppare app  :D
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2014, 17:44:04 CET da jackfolla79, Reason: Merged DoublePost »