Autore Topic: Settaggio view errato (ListView/GreedView)  (Letto 276 volte)

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Settaggio view errato (ListView/GreedView)
« il: 30 Novembre 2014, 20:41:38 CET »
0
Salve a tutti. Ho usato svariate volte listview normali complesse etc etc etc. Oggi Ho notato che la greedview Ha quasi gli stessi metodi, metodi identici per inizializzarla.
Ebbene ci ho messo un attimo.

La mia lista di oggetti ha un campo che restituisce un booleano isTrue().
Nel mio Adapter se tale metodo chiamato sull' ooggetto ricavato dall' adapter in getView da true, devo saettare un imageView con una certa trasparenza. Lasciarla inalterata nel caso desse false.
Ho notato che se scorro tutta la gridview, per poi tornare sopra, Ci sono alcune imageView che hanno una trasparenze che prima non avevano, e viceversa. Come se il metodo isTrue() ritornasse un valore diverso.
Avete suggerimenti?

Edit. il mio getView nell 'adapter fa uso del tag per ottimizzare il tutto. nel caso non si ottimizzi niente, quindi non si verifica se view==null , setTag etc, allora funziona perfettamente.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2014, 20:46:40 CET da tonno16 »

Offline Andre99

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Vodafone 875
  • Play Store ID:
    F. Andreuzzi
  • Sistema operativo:
    Linux Mint 16 Cinnamon
Re:Settaggio view errato (ListView/GreedView)
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2014, 15:31:35 CET »
0
non ho capito bene se il metodo isTrue è all' interno dell' adapter o se hai definito una custom gridView. in ogni caso, forse c' è qualche sfasatura, prova a controllare se i confronti o i calcoli che fai all' interno del metodo sono corretti o se sono applicati alla view corretta
Andre99
Trieste-12/12/1999
T-UI, Terminal Console Launcher: https://play.google.com/store/apps/details?id=ohi.andre.consolelauncher