Autore Topic: Tracciare percorso minimo in una mappa personalizzata  (Letto 687 volte)

Offline marcuz89

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg G2
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Tracciare percorso minimo in una mappa personalizzata
« il: 28 Novembre 2014, 12:09:23 CET »
0
Salve a tutti,
sono uno sviluppatore alle prime armi. Dovrei aggiungere al mio applicativo android la seguente cosa in una activity:
Mi servirebbe che l'applicazione fosse in grado di mostrarmi una mappa personalizzata nella quale devo rappresentare un percorso minimo tra una posizione iniziale e una di arrivo. Le posizioni possono venir lette da un database sql che ho già creato, quindi non mi serve usare gps e robe simili e ne tantomeno le api di google maps.
Quello che mi servirebbe è poter semplicemente tracciare lo "shortest path" tra un punto iniziale e punto finale all'interno di una mappa personalizzata (una semplice immagine di planimetria, dove posso indicizzare dei nodi e link).

Mi va bene anche che mi diate delle idee per come approcciarmi al problema.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Tracciare percorso minimo in una mappa personalizzata
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2014, 12:33:14 CET »
0
Se devi farti in proprio lo shortest path, devi costruirti un grafo pesato dei percorsi e poi applicare uno dei tanti algoritmi che ci sono in letteratura (esemopio Algoritmo di Dijkstra - Wikipedia )
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline marcuz89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg G2
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2014, 13:09:00 CET »
0