Autore Topic: Bannato da AdMob senza motivo cerco alternative  (Letto 1117 volte)

Offline Mrpaoletto

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8
Bannato da AdMob senza motivo cerco alternative
« il: 26 Novembre 2014, 10:04:09 CET »
0
Salve, anche io ho avuto lo stesso problema senza capire realmente il motivo. Ora vorrei cambiare network pubblicitario. Quale mi consigliate per un app di genere news sportivo? Grazie

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Bannato da AdMob senza motivo cerco alternative
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2014, 10:06:18 CET »
0
Forse cliccavo da solo sul tuo banner

Offline Mrpaoletto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2014, 10:09:17 CET »
0
Forse cliccavo da solo sul tuo banner
Da quello che deduco molto probabilmente nella stessa Activity avevo un altro banner che non riguardava AdMob. Ho provato a scriverli per riattivare la pubblicità con esiti negativi. Una volta bannato non ti riattivano più l'app. Sapresti consigliarmi altri Network? Grazie

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2014, 11:18:33 CET »
0
Alcune domande:

1- Era la prima volta che ti segnalavano dei problemi con admob?
2- Tecnicamente cosa ti hanno contestato?
3- Dici che avevi un altro banner che non aveva niente a che vedere con admob... era di un altro network? Quale?
4- Stai continuando ad usare il banner incriminato?

Questo per capire il problema.

Per quanto riguarda altri network dipende da dove provengono i tuoi utenti, alcuni funzionano meglio in certi paesi altri in altri paesi.

Offline Mrpaoletto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2014, 11:22:13 CET »
0
Alcune domande:

1- Era la prima volta che ti segnalavano dei problemi con admob?
2- Tecnicamente cosa ti hanno contestato?
3- Dici che avevi un altro banner che non aveva niente a che vedere con admob... era di un altro network? Quale?
4- Stai continuando ad usare il banner incriminato?

1- Si è stata la prima volta.
2- Mi è appena arrivata l'email da parte di AdMob in cui mi viene scritto la contestazione riguardo un testo alla fine della descrizione dell'app che invita a cliccare sulle 5 stelle e di scrivere una recensione positiva.
3-No era semplicemente un banner pubblicitario di un negozio della mia città.
4-No in quanto non era il banner il motivo, in ogni caso è stato rimosso.

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2014, 11:28:43 CET »
0
Beh se il motivo è quello il warning/ban dovrebbe essere relativo a Google play non ad admob.

Per descrizione dell'app intendi proprio il testo nello store?

Offline Mrpaoletto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2014, 11:33:09 CET »
0
Beh se il motivo è quello il warning/ban dovrebbe essere relativo a Google play non ad admob.

Per descrizione dell'app intendi proprio il testo nello store?

Si mi hanno contestato proprio il testo nella parte descrittiva dell'app. Non riesco a capire infatti un ban così all'improvviso senza avvertimento.

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2014, 11:38:33 CET »
0
Dovresti capire se ti hanno bannato l'app o se hanno bannato il tuo account.
In ogni caso puoi fare appello attraverso l'apposita form, ma ho sentito dire che spesso non danno risposte positive.

Purtroppo cambiare network non serve in questo caso.  :-(

Offline Mrpaoletto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2014, 11:41:26 CET »
0
Dovresti capire se ti hanno bannato l'app o se hanno bannato il tuo account.
In ogni caso puoi fare appello attraverso l'apposita form, ma ho sentito dire che spesso non danno risposte positive.

Purtroppo cambiare network non serve in questo caso.  :-(

Mi hanno bannato l'app non l'account questo è sicuro perché nell'email mi invitano ad utilizzare il servizio adMob con altre app. Tu dici che se mi hanno bannato l'app non posso usare neanche un altro Network?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2014, 12:21:55 CET »
+1
Attento per le altre app, perchè alla terza violazione (se non hanno cambiato regole) potrebbero bannarti l'account.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2014, 12:24:56 CET »
0
Mi hanno bannato l'app non l'account questo è sicuro perché nell'email mi invitano ad utilizzare il servizio adMob con altre app. Tu dici che se mi hanno bannato l'app non posso usare neanche un altro Network?
Se ho capito bene tu sei nella situazione in cui la app X non è più disponibile sul market. In teoria tu non puoi nemmeno modificarla da developer console.
Questo significa che nessun utente può scaricare la app e ti trovi con le mani legate: chi ce l'ha continua a ricevere gli ad così come li hai impostati in quella versione (AdMob).

Premetto che non mi è mai capitata una situazione del genere, però posso provare a darti qualche consiglio.. o almeno quello che farei io.

1- se puoi modificare la descrizione (la app appare nella developer console) modifica subito la descrizione e fai appello riportando esattamente la descrizione (in italiano ed inglese) cercando di essere cortese ma al tempo stesso fermo sui tuoi principi.
2- se invece la app è sparita l'unica soluzione sarebbe ripubblicare la app con la descrizione che è a norma. Sempre secondo il principio della cortesia e della fermezza, puoi fare appello allegando la nuova descrizione (l'inglese è importante!!!!) e facendo presente che saresti costretto a ripubblicare una app praticamente identica al 99% per due righe di descrizione, chidendo quindi che venga "sbloccata".

Io non sono mai stato tenero con google qui dentro. Fondamentalmente puoi svegliarti un giorno e vederti bannata una app. Parlare con loro è difficile. Fare business così è complicato.
Detto questo ci sono casi in cui ha ragione google, casi in cui abbiamo ragione noi, casi borderline.

Se nella policy c'è scritto che la descrizione non deve avere liste di keywords o inviti a fare questo o quello purtroppo in questo caso hanno ragione loro.
Partendo da questo principio e cercando di essere cortesi si può appunto tentare la strada dell'appello spiegando che se il problema è relativo alla descrizione la logica imporrebbe di modificare la descrizione e rimettere a disposizione la app.

Ti auguro il meglio possibile per l'appello, facci sapere come è andata poi.  :-)

Offline Mrpaoletto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2014, 12:36:28 CET »
0
Se ho capito bene tu sei nella situazione in cui la app X non è più disponibile sul market. In teoria tu non puoi nemmeno modificarla da developer console.
Questo significa che nessun utente può scaricare la app e ti trovi con le mani legate: chi ce l'ha continua a ricevere gli ad così come li hai impostati in quella versione (AdMob).
No in realtà (fortunatamente) non è così, perché l'app è sempre disponibile nel play Store, ma semplicemente non mi visualizza i banner pubblicitari (spazio bianco e 0 introiti).

1- se puoi modificare la descrizione (la app appare nella developer console) modifica subito la descrizione e fai appello riportando esattamente la descrizione (in italiano ed inglese) cercando di essere cortese ma al tempo stesso fermo sui tuoi principi.
Ho fatto esattamente come consigliato da te. Descrizione modificata nella developer console.Provvederò alla richiesta di un nuovo appello inserendo in italiano ed in inglese la descrizione dell'app visualizzata nel play store.

2- se invece la app è sparita l'unica soluzione sarebbe ripubblicare la app con la descrizione che è a norma. Sempre secondo il principio della cortesia e della fermezza, puoi fare appello allegando la nuova descrizione (l'inglese è importante!!!!) e facendo presente che saresti costretto a ripubblicare una app praticamente identica al 99% per due righe di descrizione, chidendo quindi che venga "sbloccata".
Anche se l'app non è sparita dal play store, avevo pensato di eliminare l'app dal play store e rifarne un altra quasi identica (nuovo package) che rispetti le norme.

Io non sono mai stato tenero con google qui dentro. Fondamentalmente puoi svegliarti un giorno e vederti bannata una app. Parlare con loro è difficile. Fare business così è complicato.
Detto questo ci sono casi in cui ha ragione google, casi in cui abbiamo ragione noi, casi borderline.

Se nella policy c'è scritto che la descrizione non deve avere liste di keywords o inviti a fare questo o quello purtroppo in questo caso hanno ragione loro.
Partendo da questo principio e cercando di essere cortesi si può appunto tentare la strada dell'appello spiegando che se il problema è relativo alla descrizione la logica imporrebbe di modificare la descrizione e rimettere a disposizione la app.

Ti auguro il meglio possibile per l'appello, facci sapere come è andata poi.  :-)

Purtroppo ho fatto un errore banale, ma sinceramente non capisco questo ban immediato. Io credo che sia più utile, ammonire l'utente e informarlo sull' errore fatto, e non invece come hanno fatto loro. Comunque grazie mille vi informerò sicuramente ;)

Questa è l'email di Admob che mi informava sulla causa del problema:
Codice (XML): [Seleziona]
Salve Paolo,

Grazie per averci contattato.

La violazione delle policy di AdMob nel caso della sua App riguarda il testo descrittivo all'interno del Play! Store. In particolare, verso la fine si trova testo che suggerisce agli utenti di cliccare sulle 5 stelle e di scrivere una recensione positiva, ma questo non è permesso.

Ci auguriamo che la suddetta risposta le abbia fornito informazioni esaustive sulla questione.

Cordiali saluti,
Cesare
« Ultima modifica: 26 Novembre 2014, 12:38:52 CET da Mrpaoletto »

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2014, 12:52:34 CET »
+1
Allora la situazione è diversa! Intanto parli con italiani allora il problema della lingua non esiste.

Modificherei la descrizione e gli scriverei la nuova descrizione in italiano chiedendo se su admob devi generare un altro ID e aggiornare la app per puntare al nuovo o se invece te la possono sbloccare loro.

:-)
« Ultima modifica: 26 Novembre 2014, 12:54:14 CET da undead »

Offline Mrpaoletto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2014, 13:07:40 CET »
0
Allora la situazione è diversa! Intanto parli con italiani allora il problema della lingua non esiste.

Modificherei la descrizione e gli scriverei la nuova descrizione in italiano chiedendo se su admob devi generare un altro ID e aggiornare la app per puntare al nuovo o se invece te la possono sbloccare loro.

:-)

Ok perfetto sei gentilissimo, seguirò subito il consiglio e ti aggiornerò ;)

Post unito: 27 Novembre 2014, 09:50:50 CET
Ragazzi "fortunatamente" ho buone notizie. Dopo aver apportato le modifiche consigliate e dopo averli ricontattati, stamattina ho ricevuto la seguente email:
Codice: [Seleziona]
Gentile inserzionista,

La ringraziamo di avere apportato le modifiche richieste per conformare la sua app alle nostre norme. Ora abbiamo riattivato la pubblicazione degli annunci nella sua app. Tenga presente che, poiché la pubblicazione degli annunci nella sua app è stata temporaneamente disattivata, potrebbe esserci un ritardo prima che gli annunci ricomincino a essere pubblicati. La ringraziamo per la comprensione.

Conformemente ai Termini e condizioni d'uso di AdMob, i publisher devono aderire alle Norme e linee guida per i publisher AdMob, nonché alle norme del programma AdSense.  Per evitare future violazioni delle norme e mantenere il suo account in regola, le consigliamo di rivedere questi riferimenti.

Cordiali saluti,

Il team di Google AdMob

Grazie a tutti voi, come si dice "tutto è bene ciò che finisce bene"
« Ultima modifica: 27 Novembre 2014, 09:50:50 CET da Mrpaoletto, Reason: Merged DoublePost »

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2014, 10:12:18 CET »
0
Son contento per te. Tutto è bene quello che finisce bene...
...ma siccome questi episodi mi spaventano sempre un po', mi sono riletto termini di servizio e norme.

Non ho trovato alcunché a riguardo dell'invito a dare una valutazione alla App. Qualcuno l'ha trovata?

Io ho un invito a valutare la App, non nella descrizione, ma nella App stessa, qualcosa del tipo: "Ti è piaciuta la App, valutala!" con un link alla pagina della App.
Potrebbe essere fuori dalle norme? Mi pare una cosa tanto innocente...

Ciao.