Autore Topic: La mia prima app, che piattaforma di advertising usare?  (Letto 378 volte)

Offline DayDreamer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Xperia p
  • Sistema operativo:
    Windows 7
La mia prima app, che piattaforma di advertising usare?
« il: 12 Novembre 2014, 13:41:30 CET »
Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se non ho aperto il topic nel posto giusto (sono nuovo del forum), ma non sono riuscito a trovare una sezione adibita.
Mi chiamo Claudio e sono alle prese con la mia prima applicazione android, sto programmando utilizzando eclipse + ADT, testando il tutto sul mio sony xperia P, l'applicazione che sto sviluppando e' abbastanza semplice come stile visivo e forse anche un po di nicchia, ora che ho completato lo sviluppo dell'applicazione (algoritmi,layouts, etc...) vorrei inserire la pubblicita'.
Mii sono informato abbastanza online e quanto pare le applicazioni con advertising sono piu' remunerative di quelle a pagamento senza advertising, con tale consapevolezza mi sono informato al riguardo e sono venuto a conoscenza di piattaforme come MobFox e  AdMob, essendo la mia prima volta sono un po' spaesato, non ho mai pubblicato un'app e non ho confidenza con i meccanismi di advertising, da quel che ho capito ogni piattaforma usa i propri meccanismi per l'advertising, quindi prima di fiondarmi a studiarli vorrei capire su quale e' meglio orientarmi. Percio' sono qui per chiedere le vostre opinioni e per apprendere il piu' possibile, sarei davvero grato se qualcuno mi accompagnasse in questo procedimento (advertising + pubblicazione) e mi supportasse dandomi qualche consiglio. Mi scuso per il post troppo lungo, grazie per l'attenzione e il vostro eventuale supporto.

Offline arlabs

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:La mia prima app, che piattaforma di advertising usare?
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2014, 12:18:04 CET »
Io mi trovo bene con Admob, rende bene ed oramai ha fill-rate sempre prossimo al 100%.
Cmq, puoi anche integrare diversi Ad-SDK ed utilizzare la mediazione di Admob.
Anche con MobFox puoi usare diversi network, addirittura anche senza integrarne l'SDK... ma non ho mai provato.

Cmq, MobFox l'ho scartato perché quando ho avuto alcuni problemi di integrazione, il supporto non mi ha aiutato a dovere.
Ma ho sentito che diversa gente lo usa.

Ciao.

Offline DayDreamer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Xperia p
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2014, 16:52:59 CET »
Ciao, grazie mille per la risposta, ma posso integrare la pubblicita' anche se non ho ancora pubblicato l'app? Perche' leggendo mi pare di aver capito che al momento dell'iscrizione ad Admob  devo scrivere il mio ID da sviluppatore (sbaglio?) , come lo ottengo?

Offline arlabs

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2014, 17:36:17 CET »
Guarda, di queste cose non mi ricordo...

Puoi cmq, intergare i Play Services e gli Ad (banner e interstitial), però finché non apri un account admob non puoi mettere gli ID degli annunci e perciò non visualizzerai alcuna pubblicità (nemmeno il banner di test).

Offline DayDreamer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Xperia p
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2014, 21:44:28 CET »
Capisco, grazie mille :) mi dilettero e testero' con le mie mani :)