Autore Topic: Gestione aggiornamenti  (Letto 376 volte)

Offline squizzi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Gestione aggiornamenti
« il: 03 Novembre 2014, 16:53:01 CET »
0
Salve a tutti, sto realizzando un'applicazione per la gestione del fantacalcio. Ho solamente un piccolo problema. Dovrei aggiornare giornata dopo giornata i voti dei calciatori. Come posso fare? In poche parole vorrei la possibilità da remoto di gestire i voti, i nomi dei giocatori ecc ecc. Grazie per la disponibilità

Offline ciopper90

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
Re:Gestione aggiornamenti
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2014, 10:34:49 CET »
0
hai pensato ad utilizzare un database online in cui tu carichi i voti e poi sincronizzare le versioni android con quel database??

Offline squizzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2014, 15:32:53 CET »
0
Non sono molto pratico con i database  :-X Non ci metto molto a vedere come funzionano(penso) solamente mi sembrava eccessivo utilizzare un database per questo.

Offline squizzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2014, 18:39:47 CET »
0
Ho creato il database con la tabella e tutte le istanze di cui ho bisogno e  l'ho caricato su un server. Solamente ho difficoltà a creare il database nella mia applicazione, ho provato diversi tutorial e con nessuno sono riuscito a creare il mio database. Sapete consigliarmi qualche guida, anche in inglese sulla quale posso studiare?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2014, 08:10:16 CET »
0
Ho creato il database con la tabella e tutte le istanze di cui ho bisogno e  l'ho caricato su un server. Solamente ho difficoltà a creare il database nella mia applicazione, ho provato diversi tutorial e con nessuno sono riuscito a creare il mio database. Sapete consigliarmi qualche guida, anche in inglese sulla quale posso studiare?

La prima fonte deve sempre essere il sito ufficiale android.com, che contiene moltissime spiegazioni e tutorial:
Saving Data in SQL Databases | Android Developers

Poi con google basta cercare "android database tutorial" e ti escono decine e decine di contenuti, ne prendo uno che mi sembra valido:
Android | Simple SQLite Database Tutorial | HMKCode
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline squizzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2014, 10:43:35 CET »
0
Grazie mille per i link. Ieri ho passato tutta la giornata a cercare tutorial e nel sito android non avevo trovato nulla!!