Autore Topic: Configurazione Google Analytics  (Letto 519 volte)

Offline hendor81

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxies S II
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Configurazione Google Analytics
« il: 27 Ottobre 2014, 11:48:50 CET »
0
Salve a tutti,

chiedo scusa anticipatamente se l'argomento è stato già trattato, ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato soluzione al mio problema.

Al momento ho due applicazioni su Google Play, piuttosto semplici e realizzate più a scopo didattico che altro.
Tuttavia mi piacerebbe poterle monitorare su Google Analytics. Anche qui, più in preparazione di app più serie che altro.

Ho seguito le istruzioni offerte da Google riguardo alla configurazione di Google Analytics/App Android per attivare il monitoraggio dell'app, ciononostante non riesco a visualizzare alcuna statistica. Analytics non riceve dati.
Ora sarò io di coccio, o saranno le istruzioni che sono piuttosto approssimative e danno per scontate cose che per me non lo sono...ma c'è qualcuno di voi in grado di spiegarmi o quantomeno di postarmi un link ad una guida/tutorial, possibilmente con esempi completi che mi possano aiutare a capire quale passaggio mi sono perso?

Grazie mille

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:Configurazione Google Analytics
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2014, 17:40:00 CET »
0
Hai trovato qualche buona guida?

Immagino che oramai avrai risolto, ma uno dei motivi per cui non funziona è la codifica dei dashes nell'ID.

Puoi usare:

Codice (XML): [Seleziona]
<resources xmlns:tools="http://schemas.android.com/tools"
   tools:ignore="TypographyDashes">
...