Autore Topic: Preset impostazioni e PreferenceActivity  (Letto 234 volte)

Offline l30n4rd0

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei G330 (CM11), Nexus 7 3G 32GB (2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Preset impostazioni e PreferenceActivity
« il: 22 Ottobre 2014, 19:44:33 CEST »
0
Salve a tutti. Ho un "problema" con la mia app e in particolare con la PrefenceActivity.
Nel dettaglio il problema è il seguente:

- uso una PreferenceActivity le cui key sono direttamente nell'xml delle pref.
Codice (XML): [Seleziona]
android:key="chiave_della_preference"
- nel codice genero al primo avvio un file shared_pref coi valori di default col comando:
Codice (Java): [Seleziona]
PreferenceManager.setDefaultValues(this, R.xml.pref_all, false);
- sempre nel codice ho inserito inserito dei bottoni che copiano il contenuto di questo shared_pref in un nuovo file. Questo per dare all'utente la possibilità di creare dei "preset". In particolare vengono scritti i file "preset1.xml", "preset2.xml" e "preset3.xml". E sia il percorso che il contenuto sono corretti (li ho aperti sia nell'emulatore che nel telefono).

- c'è poi un bottone per il "load" del preset che a sua volta copia il contenuto del file "presetX.xml" nel file "shared_pref". Controllato anche questo e viene fatto correttamente.

- il problema è che non mi "refresha" le impostazioni visualizzate una volta caricato un preset, sia che siano checkbox, edittextt, listpreference o "custom". E non le refresha nemmeno se chiudo la PreferenceActivity e la riapro.

Spero di essere stato chiaro e semmai fate domande che cerco di spiegarmi meglio.
Grazie a tutti per l'attenzione.