Autore Topic: Cambiare mail @gmail  (Letto 978 volte)

Offline CimiGod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Hero
  • Sistema operativo:
    Windows Vista/7
Cambiare mail @gmail
« il: 26 Novembre 2010, 19:49:57 CET »
Ciao,
vorrei cambiare il mio indirizzo gmail associato al mio HTC al momento dell'acquisto in quanto non è la mail che utilizzo normalmente..
Sapete come si fa?Se vado nelle impostazioni mi dice che devo ripristinare il telefono alle impostazioni iniziali..Ma non vorrei in quanto perderei tutti i contatti(sono salvati sul vecchio account di posta e se lo ricolelgo siamo al punto di partenza..)..
Sapete se esiste un metodo?
In alternativa se devo ripristinare sapete qualche programma che fa backup di contatti in modo ottimale?
Il mio HTC non ha gli accessi da root ma se serve lo posso fare..
Ringrazio anticipatamente chi risponderà :-)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Cambiare mail @gmail
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2010, 20:01:32 CET »
Al tuo posto, utilizzando gmail sul browser del tuo pc, esporterei i contatti dal tuo account attuale per poi reimportarli su quello che utilizzi normalmente. Si possono esportare in vari formati, meglio utilizzare però il CSV Google.
Fatto questo puoi tranquillamente ripristinare il telefono.
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline CimiGod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Hero
  • Sistema operativo:
    Windows Vista/7
Re:Cambiare mail @gmail
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2010, 04:07:14 CET »
Ok,grazie mille  :-)
Io ora ho la versione 2.1 ufficiale sul mio HERO..
Come posso sincronizzare manualmente i contatti con l'account gmail in modo da essere sicuro di averli sincronizzati tutti?
Perchè ho notato che ogni tanto nella barra delle notifiche in alto compare il simbolo di aggiornamento ma non so cosa aggiorna sinceramente..
Ad esempio le immagini dei contatti di facebook si aggiornano una volta ogni chissà quanto nonostante sia connesso sempre sia in UMTS/HDPSA che in WI-fi..

PS sto per finire il libro di Carli e a breve inizierò a frequentare le sezioni di programmazione vera e propria :D