Autore Topic: Lettura CNS da android  (Letto 747 volte)

Offline ilDodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Windows7
Lettura CNS da android
« il: 01 Ottobre 2014, 10:20:18 CEST »
Ciao a tutti ,
mi sto , da un paiod i giorni , cimentanto nella lettura della CNS (carta nazionale dei servizi) tramite NFC o tramite lettore smart card esterno collegato al mio galaxy s3 tramite bluethoot (il mio lettore è un FEITIAN b301) con scarsi risultati .
Riesco a comunciare con il lettore a ricavare l' ATR della carta ma all'invio di una qualsivoglia APDU non ricevo niente in risposta .
Premesso che riesco a leggere tranquillamente la carta da windows con qualsiasi lettore smart card standar qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito ?
Sono disperato sul web non si trova proprio niente
Aspetto notizie da voi Androidiani
Saluti
ilDodo  O:-)

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Lettura CNS da android
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2014, 11:45:39 CEST »
mmm bella storia.
Non so aiutarti nello specifico, ma ricordo che (qui in trentino) le carte avevano due chip diversi. Ai tempi l'unico device era il Nexus S e con alcune carte si riusciva a leggere qualcosa, con altre no (eppure secondo chi ha pagato le tessere le specifiche erano le stesse...).

Per quanto riguarda il bluetooth, potresti avere problemi con i "caratteri di terminazione" o con i socket bluetooth. Io come lettore usavo un Blueberry (non per CNS ma erano tag RFID), e i comandi che inviavo dovevano finire con \r\n, altrimenti non se lo prendeva. Dovevo già essere in ascolto nel momento di invio comando per ricevere la risposta...
Hai delle API per leggere le cose o stai andando a tentoni?
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline ilDodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Windows7
Re:Lettura CNS da android
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2014, 12:17:08 CEST »
inanzitutto grazie ! Provo a vedere la questione dei caratteri di fine .
In merito alle API si ho delle apic eh mi sono state fornite direttamente dalla FEITIAN  ma in queste tutta la parte di creazione APDU resta a me XD
da loro api utilizzo per esempio :
Codice (Java): [Seleziona]
 mReader.transApdu(vetInvio.lenght, vetInvio , vetRicezione.lenght, vetRicezione); dove i due vettori sono dei banali vettori di byte !
e in ricezione ricevo sempre un cavoli di vettore vuoto
La cosa che piu mi fa imbestialire è che sicuramente le mie APDU sono corrette perchè uso le stesse per la lettura delle CNS in un mio clientino java e funziona perfettamente!
Sia con le CNS che con le vecchie CRS che hanno effettivamente lo stesso tracciato interno.
Comunque gentilissimo !!  :D
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2014, 12:23:27 CEST da ilDodo »