Autore Topic: [FREE] Scopa  (Letto 780 volte)

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
[FREE] Scopa
« il: 19 Settembre 2014, 12:36:46 CEST »
Dopo la briscola non poteva mancare la scopa. Il gioco è ovviamente molto simile, ma con uno stile leggermente diverso.

Visto che siamo su un forum sviluppatori giusto due parole a livello tecnico.
C'è qualche cambiamento poco visibile a livello di framework: sono state aggiunte alcune features ed è migliorata la gestione della connessione WiFi/Bluetooth.

Per il resto... 13 mazzi gentilmente concessi da Modiano spa, 5 tavoli, 3 colori delle carte, 5 livelli di difficoltà, opzione re bello, opzione napola, achievements, classifiche, gioco online con Google play games, Bluetooth o wifip2p.

Niente acquisti in-app, niente download esterni.  :-)

Link per il download: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.drkappa.game.scopa

Qualche screen:

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:[FREE] Scopa
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2014, 13:44:17 CEST »
Lo provo nel weekend :)
I numeri contano molto di più del seme.

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2014, 14:34:21 CEST »
non mi è mai piaciuta la scopa, però a briscola ci gioco! devo provare dopo l'update di oggi con bluetooth/wifi/google games, visto che non sono riuscito con nessuno di essi a giocare con la morosa...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2014, 14:54:30 CEST »
non mi è mai piaciuta la scopa, però a briscola ci gioco! devo provare dopo l'update di oggi con bluetooth/wifi/google games, visto che non sono riuscito con nessuno di essi a giocare con la morosa...
Il migliore per il gioco multiplayer è Google play games, poi viene il wifi direct e infine il Bluetooth, che avrei volentieri evitato di mettere ma wifi direct richiede almeno jelly bean e la app è gingerbread+ quindi mi scocciava escludere chi non aveva almeno una 4.1.  :-)

Il funzionamento di Google play games è comunque documentato malissimo.

In fase di sviluppo ho notato che se non avevo attivato la sincronizzazione (sui Samsung la trovi tirando giù la notification bar) non mi inviava le notifiche da Google play games. Ci ho perso una mattina intera mentre sviluppavo la briscola. Da device A a device B funzionava da device B a device A no.

Tecnicamente quando inviti un amico di viene creata una stanza e si invia l'invito al contatto Google+. Purtroppo se non ha la sincronizzazione attivata non gli arriva nessuna notifica dell'invito.
Se ce l'ha attivata invece il segnale arriva direttamente alla app (se è aperta)  o arriva al sistema che te lo segnala sulla notification bar (se la app è chiusa).

Il problema è che anche ad app aperta non ricevendo la notifica da Google play games il gioco non ha modo di segnalarti che qualcuno ti ha invitato.
La "soluzione" per giocare senza attivare la sincronizzazione è far partire la app su entrambi i device, invitare l'altra persona e quando la stanza è stata creata farla cliccare su "0 inviti" in modo che venga rediretta alla app Google play games dalla quale vede l'invito.

:-)

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2014, 15:09:58 CEST »
Il migliore per il gioco multiplayer è Google play games, poi viene il wifi direct e infine il Bluetooth, che avrei volentieri evitato di mettere ma wifi direct richiede almeno jelly bean e la app è gingerbread+ quindi mi scocciava escludere chi non aveva almeno una 4.1.  :-)

Il funzionamento di Google play games è comunque documentato malissimo.

In fase di sviluppo ho notato che se non avevo attivato la sincronizzazione (sui Samsung la trovi tirando giù la notification bar) non mi inviava le notifiche da Google play games. Ci ho perso una mattina intera mentre sviluppavo la briscola. Da device A a device B funzionava da device B a device A no.

Tecnicamente quando inviti un amico di viene creata una stanza e si invia l'invito al contatto Google+. Purtroppo se non ha la sincronizzazione attivata non gli arriva nessuna notifica dell'invito.
Se ce l'ha attivata invece il segnale arriva direttamente alla app (se è aperta)  o arriva al sistema che te lo segnala sulla notification bar (se la app è chiusa).

Il problema è che anche ad app aperta non ricevendo la notifica da Google play games il gioco non ha modo di segnalarti che qualcuno ti ha invitato.
La "soluzione" per giocare senza attivare la sincronizzazione è far partire la app su entrambi i device, invitare l'altra persona e quando la stanza è stata creata farla cliccare su "0 inviti" in modo che venga rediretta alla app Google play games dalla quale vede l'invito.

:-)

Sinceramente le ho provate tutte,ma non son mai riuscito a giocare...
Io n7 (2012) lei note3.
lei dovrebbe avere la sync attiva (non sapevo della cosa,quindi non ho verificato), io NO di sicuro.
Entrambi app aperta.
Se la invitavo io le non riceveva niente, se mi invitava lei io ricevevo la notifica, facevo per entrare nella partita e mi crashava l'app (Dovrei averti inviato un paio di bug report).

Ad ogni modo, appena posso riprovo!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2014, 16:58:26 CEST »
Sinceramente le ho provate tutte,ma non son mai riuscito a giocare...
Io n7 (2012) lei note3.
lei dovrebbe avere la sync attiva (non sapevo della cosa,quindi non ho verificato), io NO di sicuro.
Entrambi app aperta.
Se la invitavo io le non riceveva niente, se mi invitava lei io ricevevo la notifica, facevo per entrare nella partita e mi crashava l'app (Dovrei averti inviato un paio di bug report).

Ad ogni modo, appena posso riprovo!
In che punto ti crasha? Riuscivi ad entrare nella schermata pre-game (quella dove carica avatar, nome e bandiera dell'avversario)?

:'(

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2014, 17:08:58 CEST »
In che punto ti crasha? Riuscivi ad entrare nella schermata pre-game (quella dove carica avatar, nome e bandiera dell'avversario)?

:'(
a volte si, a volte crashava prima di quella schermata. Se arrivavo a quella schermata anche dopo 10 minuti non andava avanti niente...

Offline lillogoal

• Utente normale
    • Google+
    • lillosogliani
    • Mostra profilo
    • LilloNet
  • Dispositivo Android:
    Galaxy s3, Nexus 7,galaxy s advance,galaxy scl
  • Play Store ID:
    Lillonet Inc.
  • Sistema operativo:
    Windows 8,7 & Kali-Linux
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2014, 11:08:52 CEST »
Complimentiiii!!!
Chi non progetta la sicurezza , programma il fallimento! K.M

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2014, 15:01:48 CEST »
L'ho provato velocemente e non ho notato nulla da segnalare.

Mi sembra un ottimo lavoro, complimenti.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2014, 15:57:28 CEST »
Grazie ad entrambi per i complimenti!  :-)