Autore Topic: Google Play: "Add a physical contact address Beginning September 30, 2014..."  (Letto 437 volte)

Offline bobotauro

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire Z
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Ciao a tutti, da ieri mi è arrivata questa notifica nella console di Google Play

Citazione
Add a physical contact address Beginning September 30, 2014, you need to add a physical address to your Settings page. After you've added an address, it will be available on your app's detail page to all users on Google Play. If your physical address changes, make sure to update your information on your Settings page.

If you have paid apps or apps with in-app purchases, it's mandatory to provide a physical address where you can be contacted. If you don't provide a physical address on your account, it may result in your apps being removed from the Play Store.

Voi avete indicazioni o avete capito tale informazione dove va inserita?
E nel caso, come il mio, di sviluppo indipendente dovrò fornire l'indirizzo di casa?

Grazie per la disponibilità

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Google Play: "Add a physical contact address Beginning September 30, 2014..."
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2014, 09:18:07 CEST »
0
Sono in tanti a farsi queste domande in vari post su forum, blog e social network. Attendono tutti un chiarimento ufficiale.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Re:Google Play: "Add a physical contact address Beginning September 30, 2014..."
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2014, 09:27:53 CEST »
0
Se posso permettermi un suggerimento la sposterei in android bar. Alla fine il "problema" è stato "risolto": non esiste al momento una form per inserire l'indirizzo. Di là dovrebbe essere più visibile, tra l'altro.

:-(

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2014, 11:54:03 CEST »
0

Citazione
If you have paid apps or apps with in-app purchases, it's mandatory to provide a physical address where you can be contacted, as you are the seller of that content, to comply with consumer protection laws. If you don't provide a physical address on your account, it may result in your apps being removed from the Play Store.

Undead, questo si ricollega al discorso "fiscale" sul fatto se la vendita è fatto direttamente da noi al cliente o se la vendita è effettuata da Google (e sulla conseguente necessità di caricare l'IVA agli acquirenti)
Conferma che Google vorrebbe scaricare su di noi le responsabilità...
Continuo a pensare che servirebbe una legislazione specifica per questo genere di mercato.

Cmq, se l'indirizzo è obbligatorio solo per App a pagamento, quest'informazione già ce l'hanno nell'account Google Wallet...

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2014, 12:16:06 CEST »
0
Undead, questo si ricollega al discorso "fiscale" sul fatto se la vendita è fatto direttamente da noi al cliente o se la vendita è effettuata da Google (e sulla conseguente necessità di caricare l'IVA agli acquirenti)
Conferma che Google vorrebbe scaricare su di noi le responsabilità...
Continuo a pensare che servirebbe una legislazione specifica per questo genere di mercato.

Cmq, se l'indirizzo è obbligatorio solo per App a pagamento, quest'informazione già ce l'hanno nell'account Google Wallet...
Concordo, loro scriveranno qualcosa del tipo "venduto da:" per rafforzare la loro posizione.

Peccato che sostanzialmente non abbiano modificato niente altro. Anzi si scusa... qualcosa hanno cambiato... adesso gli utenti hanno 24 ore per provare la tua app e poi annullare l'ordine.  >:(

A te che secondo loro sei il venditore hanno chiesto mica il permesso di estendere a 24 ore il periodo di prova?
A me no.  :D

E' vero anchequello che dici sul contatto... c'è sull'account Google wallet quindi non vorrei che al 30 settembre gli indirizzi di casa vanno online pubblici e buonanotte. Anche in questo caso visto che c'è di mezzo la privacy del supposto venditore.. ti è stato chiesto qualcosa?
A me no, parte seconda.  :D

Bah.  :-(

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2014, 12:29:42 CEST »
0
Non per difendere o accusare qualcuno, ma in un thread G+ dicevano che potesse essere la risposta (obbligata) ad una policy richiesta dalla comunità europea.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2014, 14:55:37 CEST »
0
Non metto in dubbio quello che dici, sono ignorante in materia.

Però a mia tutela (in generale a tutela degli sviluppatori) io divento "venditore" nel momento in cui tu acquisti.

Posso aver preso una cantonata ma nel caso non sarebbe più logico fornire il mio indirizzo solo a chi effettivamente acquista qualcosa che ho sviluppato io invece di renderlo pubblicamente disponibile a "tutta l'internetz"?  :D

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2014, 18:54:37 CEST »
0
Nella developer console è apparso lo spazio per inserire l'indirizzo fisico fra i "dettagli account".

Io me ne sono accorto oggi, l'ultima volta che ci avevo guardato non c'era.
Magari c'è già da qualche giorno...

Ciao.