Autore Topic: Cerco sviluppatori in gamba per un progetto  (Letto 289 volte)

Offline blocscorr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cerco sviluppatori in gamba per un progetto
« il: 17 Settembre 2014, 12:38:51 CEST »
Salve,
spero di non essere OT (in tal caso vogliate scusarmi fin da subito). Un mese fa ho avuto un'intuizione per un app e mi piacerebbe mettere su un team di 2 o 3 persone per realizzarla. Da una prima analisi di mercato sembra che le potenzialità di questa app siano davvero interessanti. Non esiste nulla di simile, per cui è difficile fare previsioni, ma incrociando l'andamento di app che si rivolgono allo stesso target o che hanno qualche funzione simile, le aspettative appaiono davvero buone. Premetto che io faccio l'imprenditore nel settore ICT  da quasi 20 anni, sono nato come sviluppatore, ma ormai negli ultimi 10 anni mi sono occupato solo di marketing (quindi nel progetto io mi occuperei degli aspetti legati al marketing). Ho anche un certo capitale da investire. La criticità quindi non sta nell'aspetto economico: con il team di sviluppo si può fare qualsiasi accordo, da un compenso prestabilito, ad una percentuale sulle vendite o anche un sistema ibrido (ad esempio un contributo fisso a prescindere e poi, se l'app va bene, anche una certa partecipazione in percentuale). Il passaggio fondamentale sta nel trovare 2 o 3 persone con adeguate competenze tecniche (in quanto l'app pur essendo facile da comprendere e da usare, ha una sua complessità di sviluppo) e che siano affidabili. Per affidabili intendo persone in grado di seguire il progetto sia prima del lancio sia dopo e che quindi siano dotate dell' entusiasmo necessario per dare vita e far crescere il progetto (per intenderci, non mercenari che sviluppano l'app e poi spariscono, ma persone che nel momento in cui ti dicono "voglio partecipare", poi ci credono e si assumono la responsabilità della loro scelta). Anche perché se l'app fa il botto, dopo un mese già ti ritrovi nello stor