Autore Topic: Cerco sviluppatori in gamba per un progetto  (Letto 289 volte)

Offline blocscorr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cerco sviluppatori in gamba per un progetto
« il: 17 Settembre 2014, 12:38:51 CEST »
Salve,
spero di non essere OT (in tal caso vogliate scusarmi fin da subito). Un mese fa ho avuto un'intuizione per un app e mi piacerebbe mettere su un team di 2 o 3 persone per realizzarla. Da una prima analisi di mercato sembra che le potenzialità di questa app siano davvero interessanti. Non esiste nulla di simile, per cui è difficile fare previsioni, ma incrociando l'andamento di app che si rivolgono allo stesso target o che hanno qualche funzione simile, le aspettative appaiono davvero buone. Premetto che io faccio l'imprenditore nel settore ICT  da quasi 20 anni, sono nato come sviluppatore, ma ormai negli ultimi 10 anni mi sono occupato solo di marketing (quindi nel progetto io mi occuperei degli aspetti legati al marketing). Ho anche un certo capitale da investire. La criticità quindi non sta nell'aspetto economico: con il team di sviluppo si può fare qualsiasi accordo, da un compenso prestabilito, ad una percentuale sulle vendite o anche un sistema ibrido (ad esempio un contributo fisso a prescindere e poi, se l'app va bene, anche una certa partecipazione in percentuale). Il passaggio fondamentale sta nel trovare 2 o 3 persone con adeguate competenze tecniche (in quanto l'app pur essendo facile da comprendere e da usare, ha una sua complessità di sviluppo) e che siano affidabili. Per affidabili intendo persone in grado di seguire il progetto sia prima del lancio sia dopo e che quindi siano dotate dell' entusiasmo necessario per dare vita e far crescere il progetto (per intenderci, non mercenari che sviluppano l'app e poi spariscono, ma persone che nel momento in cui ti dicono "voglio partecipare", poi ci credono e si assumono la responsabilità della loro scelta). Anche perché se l'app fa il botto, dopo un mese già ti ritrovi nello store altre 3 app che fanno la stessa cosa (anzi magari fanno qualcosa in più perché vogliono conquistarsi la fetta di mercato che nel frattempo ha preso l'app) e quindi dal momento del lancio c'è da investire in miglioramenti e aggiornamenti per far sì che l'app rimanga sempre il punto di riferimento per il suo target.

Questo messaggio ha per il momento lo scopo di capire se c'è l'interesse di qualcuno ad approfondire l'argomento, dopodiché bisognerà definire gli step successivi per entrare in contatto, renderlo partecipe dell'idea e raggiungere un accordo.
Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Saluti

Francesco

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:Cerco sviluppatori in gamba per un progetto
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2014, 07:45:22 CEST »
Io ho interesse, anche se il tempo disponibile non è tantissimo.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline maku85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Xperia J
  • Play Store ID:
    MaKu
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Cerco sviluppatori in gamba per un progetto
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2014, 02:29:12 CEST »
Anche a me la cosa interessa molto
- Il programmatore è colui che risolve in un modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere -