Autore Topic: Sviluppo giochi  (Letto 962 volte)

Offline Gungho

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu
Sviluppo giochi
« il: 25 Novembre 2010, 11:20:27 CET »
Sto iniziando a sviluppare sotto android alcune delle idee che stavano nel mio taccuino.

Per ora ho individuato una libreria (andEngine) per giochi 2D che mi pare faccia bene il suo lavoro.
Unico problema mi pare sia la documentazione... o sono io che non ci capisco un tubo o è veramente carente.
Guardando gli esempi ho iniziato a fare delle prove.
Se altri la usano e hanno anche loro dei dubbi sarei disponibile a costituire un gruppo di studio.

Se invece sviluppate giochi con altre librerie sono comunque interessato a parlare di tecniche varie.

'ao

Offline Giovanni D'Addabbo

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 163
    • Google+
    • giovannid
    • giovanni.daddabbo
    • magoscuro
    • Mostra profilo
    • Rhubbit.it - Sviluppo app Android/iOs
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Rhubbit srl
  • Sistema operativo:
    Windows/Mac/Linux
Re:Sviluppo giochi
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2010, 14:55:44 CET »
hai dato un occhio nel forum dell'engine?
quando io ci passai c'era parecchia roba la.

Offline Gungho

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu
Re:Sviluppo giochi
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2010, 14:59:56 CET »
Si, ho guardato in quel forum e (probabilmente per mancanza mia) l'ho trovato molto dispersivo.
Gli esempi dei tutorial non compilano (bisogna togliere gli @override) ho l'impressione che si riferiscano ad un'altra versione dell'engine.
Inoltre manca di un approccio organico.
Per esempio non ho ancora capito come far suonare un .mod

'ao