Autore Topic: Integrare libreria zxing per app barcode  (Letto 676 volte)

Offline maidenfp1

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Integrare libreria zxing per app barcode
« il: 09 Settembre 2014, 10:34:57 CEST »
0
Ciao ragazzi...mi sono da poco avvicinato alla programmazione android...per un progetto universitario dovrei realizzare un app che leggendo un qrcode ricavi da esso un id partita tramite il quale è possibile avviare un gioco tipo quiz e inviare poi ad un server i vari punteggi totalizzati da giocatore da cui poi sarà visibile il giocatore che ha totalizzato il punteggio più alto...senza utilizzare app esterne (barcode scanner etc) come posso integrare la libreria al mio progetto??? ho seguito vari tutorial ma senza successo..qualcuno di voi ha  esperienze in merito???

Offline wlf

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
Re:Integrare libreria zxing per app barcode
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2014, 14:54:35 CEST »
0
come posso integrare la libreria al mio progetto??? ho seguito vari tutorial ma senza successo..qualcuno di voi ha  esperienze in merito???

Io ho seguito questo tutorial ed ho integrato la mia App aggiungendo appunto la lettura di un QRCode. Volendo nella onActivityResult puoi discriminare il tipo formato della scansione (scanningResult.getFormatName()) quindi potresti casomai accettare per valido solo un EAN13, oppure un CODE39, oppure un QR_CODE come ho fatto io, o quello che più ti aggrada ... ;)